Ci vuole una buona dose di bravura per realizzare una perfetta fusione tra azione ed ironia come quella proposta dal film Red (2010), in onda questa sera su Italia 1. Ed è per questo che per interpretarlo sono stati scelti Bruce Willis, che l’espressione sorniona ce l’ha di suo, Morgan Freeman con il suo inconfondibile aplomb anche quando sbeffeggia un rivale, e poi John Malkovich dallo sguardo allucinato e provocatorio, con un maialino di pezza al seguito, e Helen Mirren una lady killer inarrivabile che, insieme, sono i Reduci Estremamente Distruttivi del film. Insomma: un cast degno di nota che fa funzionare bene la storia, tra azioni esilaranti e battute divertenti, in un impeccabile mix di divertimento ed avventura. Applausi.

Red: dove vederlo in tv e streaming

È un’action comedy imperdibile Red, stasera in tv (giovedì 16 maggio) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. L’accesso, da sito o da app, alla piattaforma gratuita, infatti, consente di seguire il film in assoluta libertà da smartphone, tablet e computer, contemporaneamente alla messa in onda televisiva.

Bruce Willis è Frank Moses

Bruce Willis è Frank Moses

La trama del film stasera in tv (giovedì 16 maggio)

L’agente della CIA, ormai in pensione, Frank Moses vive tranquillamente a Cleveland con una routine ravvivata da un’affettuosa amicizia telefonica con Sarah, impiegata dell’ufficio pensioni. La serenità di Frank, però, viene stravolta quando una notte un commando di assassini dagli equipaggiamenti avanzati e sofisticati cerca di ucciderlo. A volerlo eliminare, a causa dei molti importanti segreti di Stato che conosce, è qualcuno molto in alto nei vertici dell’Intelligence e la manovra coinvolge anche un losco individuo. È solo l’inizio di una caccia all’uomo alla quale Moses reagirà ricontattando i suoi vecchi amici e colleghi per difendere se stesso e Sarah ed operare la sua vendetta.

John Malkovic è Marvin Boggs

John Malkovic nel film stasera in tv (giovedì 16 maggio) su Italia 1

Curiosità e cast di Red, giovedì 16 maggio

Il film Red arriva al cinema nel 2010 con la regia di Robert Schwentke, tratto dall’omonimo fumetto della DC Comics scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner. Il titolo del film è un acronimo che in originale sta per Retired Extremely Dangerous (pensionato estremamente pericoloso) ed in italiano diventa Reduce Estremamente Distruttivo. La scena del ricevimento organizzato dal vicepresidente vede Victoria arrivare e presentarsi come la signora Brown ed il sottofondo musicale è quello della colonna sonora del film di Tarantino, Jackie Brown. Il film ottenne una candidatura ai Golden Globes e fu premiato agli Artios Award per il miglior casting per un film commedia, mentre nei botteghini di tutto il mondo incassò oltre 199 milioni di dollari. Interpreti principali della pellicola sono Bruce Willis (Il giustiziere della notte, ExtractionDie Hard – Vivere o morire58 minuti per morire, Die Hard – Un buon giorno per morire, Die Hard – Duri a morire, I mercenari 2, Codice Mercury) nei panni di Frank Moses e Mary-Louise Parker (Red Sparrow) in quelli di Sarah Ross. Accanto a loro Morgan Freeman (Il collezionista, Al vertice della tensione, Virus letaleAttacco al potere 2) è Joe Matheson, John Malkovich (Lei) è Marvin Boggs e Helen Mirren (Anna, Amore, cucina e curry) è Victoria Winslow. Karl Urban (The Bourne Supremacy) interpreta William Cooper e Brian Cox (Troy) è Ivan Simanov.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1