Secondo divertente capitolo dell’action comedy RED 2 (2013), in onda questa sera nel prime time di Italia 1 con il suo nutrito cast di ottimi attori capaci di dare il giusto spessore ai propri personaggi mantenendo sempre in perfetto equilibrio suspense ed ironia. I pensionati agenti della CIA etichettati come Reduci Estremamente Distruttivi si godono la tranquillità delle proprie vite a riposo, ma il pericolo è ancora in agguato e non basta ignorarlo per evitare che sconvolga la loro quotidianità. Una nuova avventura aspetta gli amici ed ex colleghi e per qualcuno sarà un banco di prova davvero molto importante.

John Malkovich e Bruce Willis sono Marvin Boggs e Frank Moses

John Malkovich e Bruce Willis sono Marvin Boggs e Frank Moses

RED 2: tv e streaming (22 marzo)

Nuovo appuntamento con gli impareggiabili veterani di RED 2, stasera in tv (22 marzo) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Accedendo da app o da sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il thriller ironico alla stessa ora della messa in onda televisiva ammirando le avventure dell’ottimo cast direttamente da smartphone, computer e tablet.

Anthony Hopkins è Edward Bailey

Anthony Hopkins è Edward Bailey

La trama del film stasera in tv

Frank Moses è un ex agente della CIA ora in pensione, fidanzato con la giovane Sarah Ross, con la quale un giorno incontra l’amico Marvin Boggs che continua a parlargli di un incombente pericolo. Ma Moses preferisce essere ottimista e non preoccuparsene almeno sino a quando l’auto dell’amico non esplode. L’FBI convoca Frank per interrogarlo sull’incidente capitato a Boggs, ma l’incontro viene interrotto dall’irruzione di Jack Horton a caccia di informazioni su una testata nucleare. E Boggs fa una sorpresa a tutti. Per sfuggire all’ossessionante Horton, Moses vola a Parigi dove recupera documenti su Edward Bailey, l’inventore di quella testata nucleare chiamata Notte Fonda, ora rinchiuso in un manicomio londinese. Sarà qui che si recherà Frank per parlare con l’inventore che, però, è in accordi con Horton a danno di Moses che viene arrestato dai federali e condannato a morte. Victoria Winslow lo aiuta a scappare, ma sulla loro strada c’è ancora l’agente Han Cho Bai.

Helen Mirren e Brian Cox sono Victoria Winslow e Ivan Simanov

Helen Mirren e Brian Cox sono Victoria Winslow e Ivan Simanov

Curiosità e cast di RED 2

L’action comedy Red 2 arriva nelle sale cinematografiche nel 2013 con la regia di Dean Parisot, sequel di RED e trasposizione della miniserie a fumetti omonima di Warren Ellis e Cully Hamner. Il successo ottenuto dal primo capitolo invogliò la realizzazione della nuova pellicola che fu accolta positivamente incassando oltre 148 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Interpreti principali della storia sono Bruce Willis (Il giustiziere della notteExtractionDie Hard – Vivere o morire58 minuti per morireDie Hard – Un buon giorno per morireDie Hard – Duri a morireI mercenari 2Codice Mercury) nei panni di Frank Moses, John Malkovich (RED, Lei)in quelli di Marvin Boggs e Mary-Louise Parker (Red Sparrow) in quelli di Sarah Ross. Accanto a loro Helen Mirren (AnnaAmore, cucina e curry) è Victoria Winslow, Anthony Hopkins (Instinct – Istinto primordiale) è Edward Bailey e Catherine Zeta Jones (Broken City) è Katja Petrokova. Mentre Brian Cox (Troy, The Bourne Supremacy, Il collezionista) è Ivan Simanov e Lee Byung-hun è l’agente coreano Han Cho Bai.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1