Torna l’action movie per eccellenza stasera in tv 26 gennaio 2024 con il film Rambo III, in onda nel prime time di Italia 1, a partire dalle 21:20 e disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sulla piattaforma Mediaset Infinity.
La pellicola in programma questa sera in tv, venerdì 26 gennaio, è il terzo capitolo della saga dedicata al reduce John Rambo costretto a barattare la sua sete di tranquillità con azioni rocambolesche sempre finalizzate al salvataggio di qualcuno e comunque mettendo in pericolo la propria incolumità. Le capacità tattiche del soldato sono sempre vive ed in ogni occasione Rambo riesce a sfoderare tutta la sua abilità strategica e nel combattimento. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere che avranno la possibilità di rivedere l’ennesima eroica impresa dell’uomo più stoico della storia del cinema.
In un monastero buddhista in Thailandia, John Rambo ha trovato la sua dimensione ideale. Qui vive tranquillamente aiutando i monaci ed ogni tanto partecipa ad incontri di lotta per guadagnare denaro da donare loro. Ed è qui che il colonnello Samuel Trautman va a trovarlo per chiedergli di partecipare ad un’operazione militare americana contro i sovietici che hanno invaso l’Afghanistan e continuano a compiere massacri tra quei popoli. Rambo non vuole più combattere in guerra e rifiuta, ma quando Robert Griggs lo informa che Trautman è stato catturato dai sovietici comandati dal colonnello Aljeksjej Zajsine dal suo galoppino Kouron, decide di intervenire. Inizia così l’impresa che il reduce compirà per salvare il proprio amico. La situazione è piuttosto complessa anche perché Rambo si ritrova solo, ma riesce comunque a trovare Trautman prima che venga torturato con un lanciafiamme ed insieme scappano dopo aver liberato molti altri prigionieri. Lo scontro finale tra Zajsine a bordo di un elicottero e Rambo su un mezzo corazzato è una sequenza ricca di effetti speciali, nonché l’epilogo più emblematico dello scontro tra due potenze.
Ci sono voluti circa 63 milioni di dollari per realizzare il film, uscito nel 1998 con la regia di Peter MacDonald, e Stallone chiese ed ottenne un jet del valore di 12 milioni di dollari come parte del proprio compenso. Richard Crenna, interprete del colonnello Samuel Trautman, morì nel 2003 prima della realizzazione del quarto capitolo della saga, che uscì nel 2008 con il titolo di John Rambo e fu dedicato alla memoria dell’attore scomparso. Accanto a Sylvester Stallone (Sorvegliato speciale, La vendetta di Carter, Escape Plan 2, Cobra) nei panni di Rambo, e Crenna, ci sono Marc de Jonge che interpreta il colonnello Aljeksjej Zajsin, e Kurtwood Smith, che è l’ambasciatore Robert Griggs.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…