Stasera in tv su Rai Movie – sabato 20 luglio 2024 – va in onda Qui rido io, il film di Mario Martone incentrato sulla figura di Eduardo Scarpetta grande attore e commediografo napoletano, vissuto a Napoli tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi due decenni del Novecento, interpretato dall’altrettanto grande Toni Servillo.
Scopriamo allora tutte le anticipazioni di trama e cast e guardiamo il trailer di Qui rido io, un film che ci propone uno spaccato importante della cultura, del teatro e dello spettacolo italiano, una delle principali proposte cinematografiche che troverete tra i programmi in tv stasera (sabato 20 luglio).
“Qui rido io” è con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Roberto De Francesco, Lino Musella, Paolo Pierobon, Gianfelice Imparato e Iaia Forte. L’opera di Mario Martone, oltre ad approfondire la figura di una delle personalità più importanti dello spettacolo italiano, ricostruisce un’atmosfera e un periodo poco raccontati dalla cinematografia di casa nostra: l’Italia e la Napoli di inizio Novecento. Il film ha conquistato, fra gli altri riconoscimenti, due Nastri D’Argento e due David di Donatello.
Personaggi e interpreti:
Per seguire il film Qui rido io stasera (sabato 20 luglio) in tv dovrete sintonizzarvi su Rai Movie a partire dalle ore 21.25. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Rai Play. La pellicola è andata in prima tv su Rai 1 il 21 maggio 2023.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…