Risate e tenerezza stasera in tv (22 ottobre) con il film Questione di karma, in onda su Rai Movie a partire dalle 21:10 e disponibile in streaming sul sito RaiPlay. Il protagonista è un giovane distaccato dalle cose materiali che non ha mai superato la morte del padre e che vive inseguendo sogni ed ideali fantastici. Grazie alle interpretazioni brillanti degli attori, la pellicola promette (e mantiene) una prima serata all’insegna della leggerezza, regalando ai telespettatori un favola bella, divertente e positiva, che tra ingenuità ed inaspettati colpi di fortuna accompagna sino ad un epilogo sorprendente.

Elio Germano e Fabio De Luigi sono Mario Pitagora e Giacomo Antonelli

Elio Germano e Fabio De Luigi sono Mario Pitagora e Giacomo Antonelli

Questione di karma: la trama

Giacomo è l’erede di un’importante famiglia di industriali e, in seguito alla morte del padre Ulisse, suicidatosi sotto i suoi occhi, si è rifugiato in un mondo tutto suo, lontano dal materialismo e dagli interessi economici. Sua madre si è risposata e ha avuto un’altra figlia che è alla guida dell’azienda di famiglia. Giacomo, intanto, segue i suoi ideali ed i suoi sogni convincendosi della realtà della reincarnazione e sperando di ritrovare suo padre reincarnato. È per questo che quando un presunto esoterista gli rivela che la buonanima rivive nel corpo di un giovane romano, Mario Pitagora, Giacomo non perde occasione per individuarlo e dedicarsi alla sua conoscenza. L’occasione è ghiotta anche per l’inconsapevole Mario che si ritrova al centro di un giro fortunato di occasioni che non lascia svanire, almeno sino a quando deciderà di dare una sterzata a quella situazione e la vita di tutti prenderà una piega inaspettata e confortante.

Questione di karma - Trama, cast e trailer

Questione di karma – Trama, cast e trailer

Il cast del film stasera in tv (22 ottobre)

Questione di karma è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017 e ha ottenuto la candidatura al Globo d’oro come miglior commedia, oltre quella per la migliore fotografia. Protagonista della storia è Giacomo Antonelli, interpretato da Fabio De Luigi (Metti la nonna in freezerTi presento Sofia10 giorni senza mamma, Maschi contro femmine), ed accanto a lui recitano Stefania Sandrelli (Dove vai in vacanza?La famigliaIl crimine non va in pensione, Il generale Dalla Chiesa), nei panni della mamma Caterina, Philippe Leroy (Il pesce innamorato) nel ruolo di Ludovico Stern ed Eros Pagni in quello di Fabrizio. Elio Germano (Io sono TempestaTroppa grazia, L’incredibile storia dell’isola delle Rose, In arte Nino) è Mario Pitagora, mentre Isabella Ragonese (Il cosmo sul comò) è Ginevra, la sorella di Giacomo.

Questione di karma: il trailer – VIDEO

Tagged in:

Rai 3, Rai 5, Rai Movie