La fiducia in un potere tanto grande da far paura è al centro della trama di Quello che veramente importa (2017), il film in onda questa sera nel prime time di Rai 2. La storia è quella dia Alec un giovane che scopre il valore del dono che ha ereditato dai suoi antenati e che gli permette di fare del bene alle persone che incontra. Difficoltà iniziali, conflitti interiori ed opere di bene che possono concretizzarsi si susseguono nella pellicola, forse a tratti un po’ scontata, ma comunque d’effetto. Il potere del giovane guaritore sarà reale e potrà davvero aiutare anche la piccola Abigail?

Quello che veramente importa stasera in tv su Rai 2

Quello che veramente importa stasera in tv (17 aprile) su Rai 2

Quello che veramente importa: tv e streaming

È davvero aiutare il prossimo, Quello che veramente importa? Lo rivela il film stasera in tv (17 aprile) su Rai 2, dalle 21:05 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, infatti, sulla piattaforma gratuita Rai è possibile vedere il film da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

La trama del film stasera in tv (17 aprile)

Alec è un giovane tecnico riparatore pieno di debiti e solito intrattenersi con le sue clienti. Quando arriva ad avere troppi creditori, lo zio Raymond Heacock, che non sapeva di avere, gli propone, in cambio dell’estinzione dei suoi debiti,  di trasferirsi per almeno un anno in Nuova Scozia nella casa di famiglia. Comincia così la nuova vita di Alec che scopre di avere un dono tramandatogli dai suoi parenti. La scoperta non convince Alec che decide di rifiutare quel dono, salvo poi pentirsi della scelta fatta, rendendosi conto che quel potere speciale potrebbe permettergli di salvare molte persone.

Camilla Luddington ed Oliver Jackson Cohen sono Cecilia ed Alec Bailey

Camilla Luddington ed Oliver Jackson Cohen sono Cecilia ed Alec Bailey

Curiosità e cast di Quello che veramente importa

Il film Quello che veramente importa arriva al cinema nel 2017 con il titolo The Healer e la regia di Paco Arango. La pellicola è dedicata all’attore Paul Newman che ha lanciato Serious Fun Children´s Networ, la rete mondiale di camp vacanza per bambini affetti da gravi patologie. Protagonista della storia è Oliver Jackson-Cohen (La spia russa) che interpreta il guaritore Alec Bailey. Jonathan Pryce (The Wife – Vivere nell’ombra, Una ragazza e il suo sogno) è suo zio Raymond Heacock, Camilla Luddington (Grey’s Anatomy) è Cecilia e Kaitlyn Bernard è Abigail. Accanto a loro ci sono Jorge Garcia nei panni di Padre Malloy e Adrian G. Griffiths è Tom.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie