Questa sera, giovedì 19 settembre 2024, su Rai 2 andrà in onda in prima serata Quelli che mi vogliono morto, un intrigante thriller d’azione del 2021 diretto da Taylor Sheridan e con la strepitosa Angelina Jolie. Il film (drammatico per certi aspetti) racconta la storia di Hannah, un vigile del fuoco paracadutista che vive ancora tormentata dal ricordo di un drammatico incendio in cui non è riuscita a salvare tre vite. Nel corso di questa storia, la donna si imbatte in un ragazzino di dodici anni con una psiche alquanto complicata per alcuni traumi subiti. Ma scopriamo qualcosa di più su questo film, la trama nel dettaglio, il cast e tanto altro.
Quelli che mi vogliono morto è un film del 2021 diretto dal regista Taylor Sheridan e tratto dal romanzo Those Who Wish Me Dead di Michael Koryta. La trama è incentrata sulla storia di Hannah Faber, un vigile del fuoco paracadutista che nel cuore del Montana svolge egregiamente il suo lavoro presso una torre di sorveglianza. Il suo passato è piuttosto tormentato poiché ha perso tragicamente un collega e tre giovani campeggiatori in un tragico incendio nella foresta, evento che l’ha segnata per sempre e ha lasciato in lei un incolmabile senso di colpa per essere riuscita a salvare quelle vite. Nonostante lo sconforto, il suo Casserly viene a conoscenza del fatto che la morte del suo capo e della famiglia è stata causata da due assassini, Jack e Patrick Blackwell. Le cose si complicano ancora di più quando i Blackwell vengono incaricati da Arthur Philipp di trovare Connor, dando inizio così a una serie di azioni cruente e sanguinose. Nel frattempo, Hannah, durante una perlustrazione, incontra proprio Connor e comprendendo la situazione cerca di proteggerlo, ma in questo modo si ritrova coinvolta in una situazione molto pericolosa dove dovrà mostrare tutto il suo coraggio, la sua determinazione e la sua tenacia.
In questo straordinario thriller d’azione è presente non solo il Premio Oscar Angelina Jolie nei panni di Hannah Faber, ma fanno parte del cast anche gli attori: Finn Little (Connor Casserly), Nicholas Hoult (Patrick Blackwell), Aidan Gillen (Jack Blackwell), Jake Weber (Owen Casserly), Medina Senghore (Allison Sawyer), Jon Bernthal (Ethan).
La pellicola è un concentrato di suspense, adrenalina e parti davvero toccanti che lasciano capire la magistrale interpretazione degli attori e la loro bravura. Il regista pone l’attenzione sul personaggio interpretato da Angelina Jolie, affetto da sindrome post traumatica, perennemente in lotta con i demoni del passato per non essere riuscita a salvare delle vite e che pone una speranza di redenzione grazie a un altro incendio. Inoltre, tutti i suoi personaggi hanno una caratteristica comune: sono tutti virtuosi.
Il film andrà in onda la sera di giovedì 19 settembre su Rai 2 alle 21:20. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…