Le simpatiche dinamiche familiari del film Quasi orfano, vanno in onda questa sera, giovedì 25 aprile. La pellicola, in prima visione su Rai 1, è diretta da Umberto Carteni, e ci racconta la vita di Valentino Tarocco (Riccardo Scamarcio), un uomo di umili origini pugliesi, che ha trovato successo come designer a Milano, dove ha fondato la sua azienda insieme alla moglie Costanza (Vittoria Puccini). Da anni non ha più rapporti con la famiglia d’origine che ha praticamente rinnegato, cambiando anche il cognome in Rocco. Tuttavia il destino ha in serbo una sorpresa e, per errore, l’invito ad un importante evento arriva proprio ai suoi parenti, i quali si presenteranno improvvisamente a Milano, creando non pochi imprevisti.
Quasi orfano è la storia di Valentino e Costanza, marito e moglie, che vivono a Milano e hanno fondato una griffe molto famosa nel campo del design. È soprattutto grazie alla donna se Valentino ha ottenuto successo e notorietà nella società bene milanese. In realtà il giovane, che di cognome fa Tarocco e ha origini pugliesi, ha progressivamente rotto ogni legame con i suoi familiari, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia Tarocco vive in Puglia ed è proprietaria di un agriturismo, noto soprattutto per avere le più basse valutazioni dell’intero settore nelle app specializzate. In occasione del compleanno della madre di Valentino, la sua famiglia, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i rapporti con lui presentandosi all’improvviso a Milano, nella speranza di ricevere un aiuto economico, mettendo in moto una serie di situazioni paradossali.
Le riprese di Quasi orfano sono durate sei settimane e sono iniziate nell’ottobre 2021 a Monopoli, ma il cast ha girato anche a Roma e Milano. Il trailer ufficiale del film è stato presentato il 4 agosto 2022, mentre la pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche italiane dal 6 ottobre dello stesso anno. L’agriturismo della famiglia di Valentino Tarocco, nel film si trova nelle campagne di Monopoli (nella realtà masseria di Montereale), ma veramente è situata in contrada Carperi nelle campagne di Cisternino (BR).
Il film Quasi orfano va in onda in prima visione su Rai 1, giovedì 25 aprile. La pellicola, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito e la app di RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…