Due attori protagonisti, altrettanti Oscar vinti. Il biglietto da visita di Qualcosa è cambiato (1997) è di quelli che fugano ogni dubbio: Jack Nicholson ed Helen Hunt questa sera in tv guidano il cast di una commedia tenera, divertente e che riesce anche a far riflettere. Una vera chicca cinematografica di cui la redazione di IMTV consiglia vivamente la visione.

Dove vedere il film in tv o in streaming

Qualcosa è cambiato sarà trasmesso stasera in tv 17 settembre 2021 alle ore 21.10 da Rai Movie. Il film sarà disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito Rai Play.

Qualcosa è cambiato – La trama

Melvin è uno famoso scrittore di romanzi rosa newyorkese. E’ solitario, nevrotico ed affetto da un disturbo ossessivo compulsivo che lo porta ad essere scontroso e sgarbato con tutti. Ha un pessimo rapporto col suo vicino gay Simon e l’unica che sembra sopportarlo è Carol, l’amorevole cameriera del locale dove Melvin mangia ogni giorno. Quando Simon finirà in ospedale, però, lo scrittore accetterà di prendersi cura del suo cane rimasto solo. Un gesto di generosità che Melvin replica quando procura a Carol un dottore per curare il suo figlio malato accollandosi tutte le spese. Questi episodi mettono in luce un nuovo aspetto della personalità dello scrittore: dietro al suo carattere insopportabile si nasconde un cuore buono e generoso…

Qualcosa e cambiato - Stasera in tv (17 settembre) su Rai Movie e in diretta streaming

Qualcosa e cambiato – Stasera in tv (17 settembre) su Rai Movie e in diretta streaming

Il cast del film oggi in tv e live streaming (17 settembre)

Lo scrittore igienista, pieno di manie e dal carattere impossibile è interpretato dalla stella Jack Nicholson, che con questo film ha aggiunto un Oscar (Miglior attore protagonista) a quelli già conquistati per Qualcuno volò sul nido del cuculo e Voglia di tenerezza. Nella sua carriera di attore ha recitato inoltre in pellicole di grandissimo successo come Batman, Easy Rider e Chinatown. La cameriera e mamma single Carol ha il volto di Helen Hunt (Cast Away, What Women Want), a sua volta premiata con l’Oscar alla miglior attrice per questo ruolo. Il pittore Simon, invece, ha il volto di Grek Kinnear. Nel film compare anche il premio Oscar Cuba Gooding Jr (Virus letale, Instinct, Al di là dei sogni) nei panni di Frank Sachs, un amico di Simon.

Qualcosa e cambiato - Helen Hunt e Jack Nicholson

Qualcosa e cambiato – Helen Hunt e Jack Nicholson

Qualcosa è cambiato – Curiosità e trailer in italiano (VIDEO)

  • Il film ha ottenuto 2 Oscar e 7 nomination alla cerimonia del 1998.
  • L’ottimo giudizio della critica viaggiò di pari passo col gradimento del pubblico: Qualcosa è cambiato ha incassato 314 milioni di dollari a livello globale.
  • Prima di essere offerto a Jack Nicholson, il ruolo dello scrittore Melvin fu proposta a John Travolta (Gotti – Il primo padrino, Senti chi parla).
  • Il film Qualcosa è cambiato occupa il posto numero 140 de “I 500 film più grandi di tutti i tempi”, la classifica stilata della rivista Empire.

Tagged in:

Rai Movie