Perdite affettive e desiderio di rinascita nel film Qualcosa di speciale, interpretato da Jennifer Aniston e Aaron Eckhart e in onda oggi in prima serata su Rai 2. Il dramma sentimentale racconta una storia delicata, incentrata sulla tragicità della perdita della persona amata e sul duro e difficile percorso di elaborazione del lutto per conquistare la possibilità di tornare ad una vita normale.

Qualcosa di speciale: tv e streaming

La pellicola made in USA, interpretata da Jennifer Aniston, protagonista di molti film e della famosa ed amata serie Friends, sarà stasera in tv (3 maggio) su Rai 2 dalle 21:20 circa. Qualcosa di speciale, però, potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay alla quale si può accedere tramite app da smartphone, computer e tablet.

Qualcosa di speciale - Jennifer Aniston e Aaron Eckhart

Qualcosa di speciale – Jennifer Aniston e Aaron Eckhart

La trama del film stasera in tv (3 maggio)

La moglie bellissima di Ryan Burke ha perso la vita a causa di una dolorosa disgrazia e l’uomo è profondamente provato dalla tragica perdita. Per tentare di rielaborare il proprio lutto, Burke decide di scrivere un libro nel quale prova a dare qualche indicazione che possa aiutare a superare la perdita definitiva di una persona cara. Una volta pubblicato, il libro riscuote un buon successo di critica e di lettori e l’uomo si ritrova al centro di un’incredibile ondata di ammirazione, riconosciuto come una sorta di personaggio guida dell’argomento che lo porta spesso in viaggio per seminari. In una di queste occasioni, a Seattle, Ryan incontra casualmente Eloise Chandler che ha bandito le relazioni sentimentali dalla sua vita. L’attrazione tra i due non tarda ad arrivare, ma si scontra con i limiti di entrambi, anche se la donna decide di dare una possibilità a tutti e due, percorrendo i passi di ripresa descritti nel libro di Burke. Sarà il percorso giusto per loro?

Il cast di Qualcosa di speciale

Il film, con la regia di Brandon Camp, arriva al cinema con il titolo originale definitivo Love Happens dopo i tentativi Brand New Day Travelling. Protagonisti della storia sono Jennifer Aniston (Io e Marley) che interpreta Eloise ed Aaron Eckhart (Live! corsa contro il tempo, Attacco al potere 2) che presta il volto a Ryan Burke. Accanto a loro Dan Fogler nei panni di Lane Marshall, Judy Greer (What women want, Paradiso amaro, 30 anni in un secondo) in quelli di Marty, Joe Anderson in quelli di Tyler e John Carroll Lynch (Miracoli dal cielo) in quelli di Walter. Frances Conroy (Catwoman) è la madre di Eloise e Martin Sheen (Gettysburg) è il suocero di Ryan.

Qualcosa di speciale - Jennifer Aniston

Qualcosa di speciale – Stasera in tv (3 maggio) su Rai 2

Curiosità e trailer – VIDEO

La storia del dramma sentimentale Qualcosa di speciale si svolge nella città di Seattle anche se molte riprese sono state effettuate anche a Vancouver. Una curiosità riguarda la totale assenza di Jennifer Aniston dalla città sullo Stretto di Puget, dimostrata dal fatto che il suo volto non è mai ripreso in primo piano nelle scene girate lì, e l’attrice è stata sostituita da una controfigura ripresa sempre a distanza. Inoltre il negozio di fiori della protagonista era, in realtà, di biancheria intima, si trovava a Vancouver ed era stato trasformato dopo essere stato scelto come location adatta.

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie