La fortuna di Laura, in onda stasera 4 aprile 2024 su Rai 1 (ore 21:20, streaming su RaiPlay), è il film di Alessandro Angelini (regista delle serie “Gli orologi del Diavolo” e “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”). Si tratta di una commedia del 2022 che ha come protagonista l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere, diciottesimo capitolo della fortunata collana “Purché finisca bene” (terzo episodio della sesta stagione), il ciclo di film per la tv che ripercorre, con i toni frizzanti tipici della commedia all’italiana, i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi. Ecco le cosa da sapere sulla pellicola prima di vederla oggi in televisione: dalla trama al cast, fino al trailer ufficiale.

La fortuna di Laura - Purché finisca bene - stasera in tv su Rai 1

La fortuna di Laura – Purché finisca bene – stasera in tv su Rai 1

Purché finisca bene – La fortuna di Laura, trama completa

Laura Trabacchi è una donna forte e affermata nel suo lavoro. E’ un’arredatrice celebre che ha tirato su da sola sua figlia Emma, senza farle mai mancare niente e mandandola a studiare in un’ottima scuola fuori Italia. La sua vita, però, è stravolta quando viene alla luce la relazione clandestina con il marito della sua cliente più importante; nel giro di pochi giorni Laura perde tutto: casa, reputazione e lavoro.

Mentre tutti le girano le spalle, l’unica ad aiutarla è la sua ex cameriera Agnese Santini, che si offre di ospitarla nella sua abitazione dove già ha accolto suo fratello Fabrizio dopo la separazione. Costretta a trovare un lavoro per andare avanti, Laura sostituisce Agnese nel lavoro di colf presso alcune case alto-borghesi della città. L’ex arredatrice, quindi, si ritrova a pulire le abitazioni dei suoi ex “amici”, molte delle quali aveva arredato lei stessa. Senza sentirsi umiliata o sconfitta, Laura accetta di buon grado questa seconda occasione e, rimboccandosi le maniche, inizia a ricostruirsi una vita, riscoprendo dei valori che aveva perso di vista da tempo. E alla fine, oltre a riuscire a costruire un rapporto finalmente sincero con sua figlia, trova anche un amore inaspettato.

Cast

Di seguito il cast d’attori (con relativi personaggi interpretati) del film “La fortuna di Laura” del ciclo “Purché finisca bene”: Lucrezia Lante Della Rovere, Andrea Pennacchi, Emanuela Grimalda e Ilaria Rossi.

La fortuna di Laura – Il trailer

Tagged in:

Rai 1