Tornano i film per la tv della serie Purché finisca bene che indaga la quotidianità con i ritmi della commedia brillante, sempre nel prime time di Rai 1. Stasera in tv martedì 30 aprile va in onda Digitare il codice segreto, che vede tra i protagonisti Neri Marcorè.

Il simpatico e talentuoso attore è uno psicologo divenuto famoso con la pubblicazione di un libro ed ormai sotto la lente d’ingrandimento del pubblico pronto a smascherare ogni suo passo falso. Per questo il professionista è costretto a rifugiarsi in un luogo sicuro e scrivere il suo nuovo libro, ma è proprio qui che l’uomo affronterà persone e situazioni scomode sino ad un epilogo del tutto inaspettato.

Valeria Bilello e Neri Marcorè sono Beatrice e Alberico

Valeria Bilello e Neri Marcorè sono Beatrice e Alberico

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto (30 aprile): oggi in prima tv su Rai 1 e in live streaming

Torna la commedia leggera con Purché finisca beneDigitare il codice segreto (30 aprile), stasera in prima tv dalle 21:25 su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’acceso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente di seguire la puntata ovunque ci si trovi su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Si tratta di una fiction che rientra nella fortunata collana “Purché finisca bene”, il ciclo di film per la tv partito nel 2014 che ripercorre, con i toni frizzanti tipici della commedia all’italiana, disagi e difficoltà vissute dalle nuove generazioni di italiani. Ecco le cosa da sapere sulla pellicola prima di vederla oggi in televisione: dalla trama al cast, fino al trailer ufficiale.

Valeria Bilello e Pia Lanciotti sono Beatrice e la contessa Vanini

Valeria Bilello e Pia Lanciotti sono Beatrice e la contessa Vanini

Anticipazioni trama

Alberico Ferretti è un brillante psicanalista autore del libro Digitare il codice segreto che gli ha permesso di raggiungere la notorietà . Nel testo l’uomo consiglia la cura a base di amore e generosità delle patologie, compresa l’avarizia, ma lo psicanalista in realtà è molto avaro e questo paradosso, se scoperto, provocherebbe la sua disfatta. Alberico è così costretto a nascondersi per impedire che questo segreto venga scoperto. Per nascondersi e scrivere il suo nuovo libro, Ferretti si trasferisce nella villa della contessa Vanini e qui conosce Beatrice, in attesa di separazione dal marito, Nanni, e tutta intenta ad occuparsi del figlio Andrea e del suo ristorante. Ad aprire gli occhi allo psicanalista sui sentimenti per Beatrice, è il suo addetto stampa Guido, ma la realtà rischia di compromettere la fama raggiunta e, così, Alberto prende una decisione molto importante. Ma riuscirà a rispettarla sino alla fine?

Purché finisca bene - Digitare il codice segreto: una scena del film

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto: una scena del film

Curiosità e cast di Purché finisca bene – Digitare il codice segreto

Due episodi in prima visione per la serie Purché finisca bene ed il primo, in onda questa sera in prima visione si intitola Digitare il codice segreto. Interpreti della storia sono Neri Marcorè (Sei mai stata sulla luna?, Cattivissimo me 2, Soul) nei panni dello psicanalista Alberico Ferretti e Valeria Bilello (Compromessi sposi, Beata ignoranza) in quelli di Beatrice, mentre Pia Lanciotti (Mare fuori, Permette? Alberto Sordi) è la contessa Vanini. Nel cast ci sono anche Paola Minaccioni (Faccio un salto all’Avana, Matrimonio a Parigi, La bambina che non voleva cantare, Baciato dalla fortuna, Confusi e feliciUn Natale a 5 stelle, Ma cosa ci dice il cervello, Miami Beach, Torno indietro e cambio vita), Gabriele Cirilli e Bernardo Castellano. Regista della puntata – produzione Pepito Produzioni, in collaborazione con Rai Fiction – è Fabrizio Costa, mentre sceneggiatori del sono Diego De Silva e Vanessa Picciarelli.

VIDEO – Il trailer del film

Tagged in:

Rai 1