Christopher Lloyd, l’iconico scienziato Emmett “Doc” Brown della saga Ritorno al futuro, è un misterioso capotreno che guida Angie, una dottoressa in carriera insoddisfatta della sua vita privata, in un viaggio nel tempo per fare i conti col suo passato. E’ il plot del film “Prossima Fermata: Natale”, la commedia a tema natalizio sulle seconde occasioni che troverete tra i programmi in tv stasera – 27 dicembre 2022 – nella prima serata di Rai 2 (ore 21:20, streaming su RaiPlay): ecco trama, cast e trailer.
Angie è una dottoressa molto impegnata che negli ultimi anni si è concentrata esclusivamente sul lavoro trascurando la sua vita privata. Ha evitato di festeggiare le ultime festività natalizie in famiglia perché i suoi genitori hanno recentemente divorziato; anche stavolta, piuttosto che tornare subito a casa per le vacanze, preferisce andare bere qualcosa con la sua collega Sabrina. Le due amiche sorseggiano un cocktail di Natale e parlano di relazioni passate, cosa che spinge Angie a ricordare con nostalgia il suo ex fidanzato Tyler Grant. Nel giorno di Natale di diversi anni prima lui le aveva chiesto di sposarlo, ma Angie ha rifiutato preferendo concentrarsi sulla carriera. Eppure, ora ricorda quello come l’ultimo Natale piacevole trascorso con la sua famiglia e in pace con se stessa.
Angie si chiede quindi come sarebbe stata la sua vita se avesse sposato il suo ex fidanzato, nel frattempo diventato un giornalista sportivo di successo. Quindi sale sul treno che la porterà a casa per trascorrere le feste con la sua famiglia ma si ritrova inspiegabilmente trasportata indietro nel tempo 10 anni. Guidata da un enigmatico capotreno, Angie avrà la possibilità di rivivere quel Natale che tempo prima è stato uno spartiacque della sua vita e scoprire finalmente cosa – e soprattutto chi – è davvero importante per lei.
La protagonista del film nei panni di Angie è Lyndsy Fonseca, vista al cinema negli action movie Kick-Ass 1 e 2, oltre che nelle serie tv Agent Carter e Nikita. Il magico capotreno che accompagna Angie nel passato è interpretato, come detto, dal celebre Christopher Lloyd, l’attore che insieme a Michael J. Fox ha interpretato il più grande cult cinematografico sui viaggi nel tempo, “Ritorno al futuro”; nel cast di Prossima Fermata: Natale c’è un’altra star della saga “Back to future”, Lea Thompson, che nella trilogia di Robert Zemeckis interpretava Lorraine (la mamma di Marty McFly).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…