Tre premi Oscar come miglior attore sono un biglietto da visita più che sufficiente a presentare il film western che propone La7 stasera in tv alle 21.15: Pronti a morire, pellicola dal cast sensazionale composto da Gene Hackman, Russell Crowe e Leonardo DiCaprio – tutti vincitori della statuetta più ambita di Hollywood – a cui si aggiunge la bella e brava Sharon Stone. Il film, uscito nel 1995, è un western girato dal maestro dell’horror Sam Raimi, dichiaratamente ispirato alle opere di Sergio Leone, che gira attorno a un torneo di pistoleri ricco di colpi di scena. Sarà possibile vederlo anche online, collegandosi al sito La7.it per la diretta streaming.
Pronti a morire: la trama
Vecchio West, 1881. John Herod è lo spietato e corrotto sindaco di Redemption, che per liberarsi di tutti i suoi nemici ogni anno organizza un torneo di pistoleri che ha sempre vinto. Alla competizione in procinto di partire parteciperanno tra gli altri Ellen, una donna misteriosa in cerca di vendetta per un tragico evento del suo passato, Cort, l’ex aiutante di John che si è fatto prete dopo una vita di crimini e Kid, il figlio illegittimo di John intenzionato a mettersi in mostra per guadagnare10 la stima del padre. A metà del torneo, John decide di cambiare le regole: da lì in avanti gli scontri saranno all’ultimo sangue e ogni duello dovrà terminare con la morte di uno dei due sfidanti. Il sindaco crede di avere la vittoria in tasca, ma a differenza delle precedenti edizioni del torneo stavolta le cose andranno in maniera diversa.
Il cast
Il sindaco corrotto John Herod è Gene Hackman (Frankenstein Junior, Mississippi Burning, Il socio) premio Oscar come miglior attore per Il braccio violento della legge. L’ex pistolero diventato prete Cort è Russell Crowe (Oscar per A Beautiful Mind; poi L.A. Confidential, Il Gladiatore, Master & Commander – Sfida ai confini del mare), mentre Kid è Leonardo Di Caprio (Oscar per Revenant – Redivivo; poi Titanic, The Beach, Gangs of New York, The Wolf of Wall Street, C’era una volta a… Hollywood). La protagonista femminile di Pronti a morire è Sharon Stone (Gloria, Basic Instinct, Casinò, Sfera).