Faide familiari e oggetti magici sono il fulcro della storia narrata in Prince of Persia – Le sabbie del tempo, il film di avventura in onda stasera in tv su Italia 1 alle 21.20 e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. La pellicola, liberamente ispirata all’omonimo videogioco, racconta le avventure del principe Dastan costretto a dimostrare la propria innocenza mentre tutti congiurano contro di lui e contro il suo amore per la principessa Tamina. Solo alla fine del film scopriremo se il giovane riuscirà a salvarsi e a riportare la pace nel suo regno.

La trama di Prince of Persia

Dastan è un ragazzino orfano che vive per strada, ma viene adottato dal re Sharaman diventando, così, il terzo principe di Persia. La sua vita scorre serena fin quando il sovrano resta in vita, ma la sua morte per mano di nemici sconosciuti segna l’inizio di una serie di avventure che coinvolgono direttamente Dastan. Le voci messe in giro dal suo perfido zio gli mettono contro anche i fratellastri, così il giovane è costretto a fuggire potendo contare solo sulla solidarietà degli amici più cari e della principessa Tamina. Il ritrovamento di un pugnale dotato di poteri magici sarà l’occasione per Dastan di dimostrare la sua lealtà ai fratelli sconfiggendo i loschi piani del malvagio zio. Tra stragi di innocenti e ritorno al passato, grazie ai poteri delle sabbie contenute nel pugnale e nella clessidra che esso comanda, la storia arriva ad un finale a sorpresa, dopo avvenimenti incredibili e colpi di scena cruciali che conquistano e trattengono l’attenzione sino all’ultima scena.

Il cast del film stasera in tv

Gli effetti speciali sono l’ingrediente in più di questo film, nato sulla falsariga dell’omonimo videogioco che ha spopolato nel 2003. La pellicola arriva al cinema 7 anni dopo, diretta da Mike Newell, con i complimenti della critica per la scelta dei costumi, delle ambientazioni e del cast. Jake Gyllenhaal è il principe Dastan, mentre Gemma Arterton veste i panni della principessa Tamina. Il re Sharaman è interpretato da Ronald Pickup, mentre Seso e Bis hanno rispettivamente il volto di Steve Toussaint e Reece Ritchie. Ben Kingsley è lo zio Nizam, mentre Toby Kebbell e Richard Coyle sono i fratelli Garsiv e Tus.

Tagged in:

Italia 1