Una piacevole tradizione che si ripete, come ogni anno da oramai 30 anni a questa parte. La commedia sentimentale Pretty Woman, interpretata magistralmente da Richard Gere e Julia Roberts è pronta a rapirci per l’ennesima volta questa sera martedì 28 maggio nel prime time di Rai 1. Il film è considerato dalla critica un capolavoro del proprio genere e ha sicuramente il merito di farsi ricordare per le interpretazioni dei protagonisti e per la sua colonna sonora che riprende il brano Oh, Pretty Woman di Roy Orbison dal quale ha tratto ispirazione il titolo della pellicola.
Pretty Woman, proposto tra i programmi in onda stasera in tv (martedì 28 maggio), è il film che affronta con il sorriso argomenti particolari, mentre il fascino di Gere e l’ingenua supponenza della brava Julia Roberts danno vita ai personaggi che conquistano facilmente l’attenzione dei telespettatori e sostengono l’intera storia. Un film davvero intramontabile.
Ha trent’anni il film Pretty Woman, stasera in tv (martedì 28 maggio) dalle 21:25 circa in tv su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. Effettuando l’accesso alla piattaforma gratuita Rai, infatti, è possibile seguire il film ovunque ci si trovi, su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Edward Lewis è un affascinante uomo d’affari che si trova a Hollywood per lavoro e qui incontra Vivian una giovane prostituta che assume per una settimana. Durante questo tempo le insegna a comportarsi nell’alta società e lei gli fa riscoprire sentimenti ormai accantonati. Vivian, dopo aver conosciuto le buone maniere e la vita senza sacrifici, non vuole tornare alla sua vecchia esistenza. Finisce per innamorarsi del suo Pigmalione ed Edward si rende conto all’improvviso che è lei la donna della sua vita. Dopo uno spiacevole imprevisto, l’uomo chiede a Vivian di rimanere con lui, se lo vuole, per sentimento e non per il suo denaro, ma la donna torna nell’appartamento che condivideva con Kit. All’amica regala il denaro necessario per frequentare una scuola da estetista e cambiare vita, e poi Vivian decide di andare a San Francisco per riprendere gli studi. L’epilogo a sorpresa lo anima Edward con la sua decisione di non perdere la donna che ama.
Originariamente doveva essere un film drammatico e doveva intitolarsi 3000, ovvero il prezzo che Vivian riceve come compenso per la settimana di lavoro. Ma poi il copione è stato rimaneggiato a dovere diventando quella della commedia sentimentale Pretty Woman, tra i migliori tre film del 1990 – anno in cui è arrivato al cinema con la regia di Garry Marshall – che ha regalato la celebrità a Julia Roberts. L’attrice per il ruolo di Vivian vinse il Golden Globe e ottenne una candidatura agli Oscar (che poi vinse dieci anni dopo per l’interpretazione di Erin Brockovich). La pellicola è caratterizzata da alcuni interessanti particolari: il brano eseguito al piano da Gere è stato non solo interamente interpretato dall’attore, ma anche composto da lui. La collana di diamanti, del valore di 250 mila dollari, indossata da Julia Roberts è vera e fu prestata dalla gioielleria proprietaria a patto che fosse costantemente sorvegliata da un uomo della sicurezza. Al Pacino e Sylvester Stallone rifiutarono il ruolo poi affidato a Gere, così come avevano fatto Sandra Bullock e Sarah Jessica Parker, per quello di Vivian. Protagonisti della storia sono Richard Gere (America Gigolò, Ufficiale gentiluomo, Schegge di paura, Come un uragano, Ritorno al Marigold Hotel, The International) nei panni di Edward Lewis e Julia Roberts (Qualcosa di cui… sparlare, Biancaneve, Ben is back, Mother’s Day, Notting Hill, Mangia prega ama) in quelli di Vivian Ward. Ralph Bellamy (Una poltrona per due) è James Morse, Jason Alexander (Big Eyes, Ape Revolution – Il pianeta delle scimmie, The Bourne Identity) è Philip Stuckey, Laura San Giacomo è Kit De Luca, Alex Hyde-White è David Morse e Amy Yasbeck è Elizabeth Stuckey.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…