È una gradevole parodia dei classici film di supereroi il film Poliziotto superpiù (1980), in onda questa sera mercoledì 5 giugno 2024 su Cine34. La storia irreale racconta le imprese di un poliziotto interpretato da Terence Hill che, dopo l’involontaria esposizione a radiazioni nucleari, si ritrova dotato di superpoteri prontamente messi al servizio della legge. La vita privata, però, non va d’accordo con le nuove qualità dell’uomo e la fidanzata escogita un sistema per farlo tornare quello che era prima.
La commedia divertente Poliziotto superpiù (mercoledì 5 giugno) stasera in tv su Cine34, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. L’accesso alla piattaforma gratuita, possibile da app e sito, infatti, permette di seguire il film su smartphone, tablet e computer, contemporaneamente alla messa in onda televisiva.
Il poliziotto Dave Speed si ritrova in missione nell’area deserta di una riserva indiana situata presso una base militare nella quale sta per essere compiuto un esperimento nucleare con il red plutonio. L’ignaro poliziotto viene esposto alle radiazioni che non lo uccidono, bensì gli conferiscono straordinari poteri che l’uomo decide di sfruttare per sgominare una banda di pericolosi criminali. Il suo superiore, sergente William Dunlop, e la sua fidanzata Evelyn, però, non sono felici di queste nuove capacità che cercano di contrastare sfruttando il punto debole del supereroe: la sensibilità al colore rosso.
La commedia Poliziotto superpiù, produzione firmata Italia ed America, arriva al cinema nel 1980 con la regia di Sergio Corbucci. La pellicola fu realizzata rivolgendosi espressamente al pubblico a stesse e strisce al quale fu presentata con il titolo di Super Fuzz e sembra perfettamente adattata dal regista alla vivacità del protagonista. Interpreti principali della storia sono Terence Hill (Renegade, L’uomo che sognava con le aquile, Un passo dal cielo – Io ti salverò, L’uomo che cavalcava nel buio, Pari e dispari, Lo chiamavano Trinità, …continuavano a chiamarlo Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo) nei panni del poliziotto Dave Speed, Ernest Borgnine in quelli del sergente William Dunlop e Julie Gordon (La regola del silenzio, Il giurato) in quelli della fidanzata Evelyn.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…