Point Break – il film del 2015 di genere azione/thriller – va in onda questa sera in tv, venerdì 28 luglio, nel prime time del canale 20. Diretta da Ericson Coro, la pellicola è il ramake dell’omonimo (e ben più celebre) film del 1991 passato alla storia per le indimenticabili interpretazioni di Patrick Swayze e Keanu Reeves. La “riedizione” che troverete tra i programmi tv di stasera ha un cast meno celebre ma una trama abbastanza fedele a quella dell’action movie originale, con l’incontro-scontro tra un giovane agente del’FBI e una banda di surfisti-rapinatori interessata al denaro ma soprattutto all’aspetto spirituale ed etico delle loro azioni criminali.

Point Break (2015) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming
Point Break (2015) – La trama
L’atleta professionista di sport estremi Johnny Utah e il suo amico Jeff stanno attraversando una ripida cresta in moto. La corsa termina con un salto su una colonna di pietra solitaria, dove Jeff cade dal mezzo e vola verso la morte. Sette anni dopo, Utah è uscito dal giro degli sport estremi ed ora è un giovane agente dell’FBI. Partecipa a un briefing su una rapina in un grattacielo di Mumbai, in India, in cui i criminali hanno rubato un carico preziosissimo di diamanti per poi trovare una fuga spettacolare lanciandosi con il paracadute. Indagando sul caso, l’agente Utah conclude che i rapinatori sono un gang di surfisti appassionati di sport estremi che stanno tentando di completare le “otto prove di Ozaki“, un percorso verso l’illuminazione spirituale che spinge la sfida fisica oltre gli umani limiti con lo scopo di onorare le forze della natura e raggiungere il Nirvana. Decide quindi di infiltrarsi nella loro banda guidata da Bodhi, un leader carismatico e senza paura…

Point Break (3 settembre) Edgar Ramirez interpreta Bodhi
Point Break (remake) – Il cast
L’erede di Keanu Reeves nel ruolo dell’agente Johnny Utah è l’australiano Luke Bracey mentre il bandito filosofo Bodhi (che nel 1991 era l’indimenticabile Patrick Swayze) stavolta è Edgar Ramirez (La furia dei titani). Nel cast del film Point Break (2015) ci sono anche Ray Winstone, Teresa Palmer, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann. Il regista della pellicola è Ericson Coro.

Luke Bracey è l’agente Johnny Utah
Point Break (28 luglio) oggi in tv su Italia 1: orario, diretta streaming e streaming on-demand
Troverete il film Point Break (2015) stasera in tv sul 20 (28 luglio) a partire dalle ore 21.20 (durata: 102 minuti) e in contemporanea diretta streaming su sito e app di Mediaset Play. Inoltre, potete vedere Point Break in streaming on-demand in qualsiasi momento sulla piattaforma Amazon Prime Video (solo per abbonati).