Una donna desiderosa di diventare madre, un principe azzurro arrivato (forse) troppo tardi e una serie rocambolesca di eventi divertenti e romantici che culmineranno nell’immancabile lieto fine tanto caro al genere della commedia sentimentale “all’americana”. E’ il riassunto breve del film che troverete stasera in tv (19 aprile) su Rai 2: “Piacere, sono un po’ incinta”, del 2010, con la star Jennifer Lopez nei panni di un’aspirante mamma pronta a tutto pur di coronare il suo sogno. Scopriamo insieme trama, cast e trailer del film tra i programmi in tv oggi nel prime time di Rai 2 a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su sito e app di Rai Play).

Piacere sono un po' incinta (3 giugno) stasera in tv su Rai 2 e in diretta streaming

Piacere sono un po’ incinta (19 aprile) stasera in tv su Rai 2 e in diretta streaming

Trama “Piacere, sono un po’ incinta”

A New York, la proprietaria di un negozio di animali Zoe non ha un fidanzato ed ha pochissimi amici poiché ha difficoltà a far entrare le persone nella sua vita. E’ rimasta orfana in tenera età e la sua unica parente in vita, la sua amata nonna, vive in una casa di cura. Sentendosi sola, e messa sul chi va là dal suo orologio biologico, Zoe decide quindi di avere un bambino tramite inseminazione artificiale e si unisce a un gruppo di sostegno di madri single. Quando lascia la clinica, soddisfatta per il buon esito della procedura, incontra il produttore di formaggio e studente universitario Stan e si sentono immediatamente attratti l’uno dall’altro. I due si frequentano e Zoe inizia finalmente a sperare di aver trovato il principe azzurro che cercava da anni. Proprio dopo il primo appuntamento però il dottore le comunica che è incinta, per giunta di due gemelli. Come lo dirà a Stan? E soprattutto: come reagirà quello che potrebbe essere l’uomo della sua vita?

Jennifer Lopez interpreta Zoe

Jennifer Lopez interpreta Zoe

Il cast del film – La stella è Jennifer Lopez

Il film questa sera in tv gira attorno al personaggio di Zoe interpretato da Jennifer Lopez, stella della musica latino-americana negli anni ’90/’00 diventata poi anche attrice di successo in diverse commedie sentimentali come Il ragazzo della porta accanto, Ricomincio da me, Le ragazze di Wall Street. Ne ruolo del co-protagonista Stan c’è l’attore Alex O’Loughlin (L’amore non va in vacanza). Nel cast del film Piacere sono un po’ incinta (titolo originale: The Back-Up Plan) compaiono anche Eric Christian Olsen (nel ruolo di Clive), Michaela Watkins (Mona), Linda Lavin (Nana), Danneel Harris (Olivia). Il regista è Alan Poul.

Curiosità del film stasera in tv (19 aprile) e in live streaming

  • Jennifer Lopez fu colpita dalla sceneggiatura poiché aveva appena attraversato la gravidanza dei suoi gemelli: è stato uno dei motivi che la spinsero ad accettare il ruolo di Zoe.
  • Il film ottenne un’ottima accoglienza dal pubblico al cinema. Costato circa 30 milioni di dollari, al botteghino ne incassò oltre 90 milioni.
  • Il brano principale della colonna sonora del film, intitolato “(What Is) Love?”, è interpretato proprio da J-Lo.
  • Nel film compare in una piccola parte César Millán, in seguito diventato famoso in tutto il mondo come addestratore nel reality show “Dog Whisperer – Uno psicologo da cani”.
L'addestratore Cesar Millan

L’addestratore Cesar Millan

VIDEO – Piacere sono un po’ incinta, il trailer in italiano

Tagged in:

Rai 2