Pets+%26%238211%3B+Vita+da+animali%3A+stasera+in+tv+la+commedia+di+animazione+adatta+a+tutti
imtvit
/film/pets-vita-da-animali/amp/
Film

Pets – Vita da animali: stasera in tv la commedia di animazione adatta a tutti

Ci sono il coniglio Nervosetto ed il cane Max al centro della storia di Pets – Vita da animali, in onda questa sera per la gioia dei bambini e qualche finezza apprezzabile anche dagli adulti. La dinamica del film richiama quella già vista in Toy story solo che qui, invece dei giocattoli, sono gli animali a vivere la loro quotidianità fatta di pettegolezzi e giratine in autonomia, mentre affrontano situazioni e sentimenti con un piglio risoluto. Quando cambiano gli equilibri nella vita del cagnolino protagonista, si innesca un nuovo andamento della storia mentre una rivoluzione, organizzata da un coniglietto squilibrato e la sua banda di randagi, crea suspense e curiosità. Si sistemerà tutto prima del ritorno a casa degli umani?

Pets – Vita da animali: tv e streaming

Una vicenda avventurosa e divertente è al centro di Pets – Vita da animali (10 dicembre), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Dopo l’accesso da app o da sito alla piattaforma gratuita, è possibile seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Coniglietto Nervosetto e Max

Anticipazioni trama

Quado gli umani escono di casa, gli animali domestici che vivono con loro cominciano la loro giornata facendo quello che nessuno immagina. È quello che avviene in un condominio di Manhattan nel quale tutti gli animali vivono le proprie giornate uscendo insieme, spettegolando sui propri umani, escogitando sistemi per ottenere più snack e guardare i programmi preferiti in tv. Nel palazzo abita anche Max, un Jack Russell Terrier adottato da Katie, che vede la sua vita stravolta dall’arrivo in casa di Duke, una cagnone dal carattere selvaggio, adottato dalla sua umana. Tra Max ed il nuovo arrivato scoppia un’incredibile rivalità che li porterà ad affrontare situazioni particolari durante le quali, però, riusciranno a coalizzarsi per affrontare Nervosetto e la sua gang di animali randagi in cerca di proseliti per la ribellione contro i proprietari.

Chloe, Sweetpea, Norman, Mel, Buddy, Tiberius e Gidget

Curiosità e cast di Pets – Vita da animali

Il film Pets – Vita da animali arriva al cinema nel 2016 con il titolo originale The Secret Life of Pets e la regia di Chris Renaud e Yarrow Cheney, prodotto dalla Illumination Entertainmentreduce dai successi di Cattivissimo Me e i Minions. Dopo la presentazione in anteprima alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia, il film ha ottenuto una positiva accoglienza di critica e pubblico raccogliendo oltre 872 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Questo successo rende il film il 14° film animazione con il maggior incasso ed, in particolar modo, lo rende il film di animazione non firmato da Disney o Pixar con il maggior incasso di ogni tempo. La pellicola ottiene un Golden Trailer Award per il miglior poster di un film d’animazione o per famiglie, un Hollywood Music In Media Award per la miglior colonna sonora in un film d’animazione a Alexandre Desplat e due Kids’ Choice Awards per il cattivo preferito a Kevin Hart (Nevosetto) e per l’animale più richiesto a Kevin Hart (Nevosetto). Dopo il grande successo del film, fu annunciato un sequel uscito nel 2019, dopo un paio di rimandi, intitolato Pets 2 – Vita da animali. Nel 2017 si diffonde la notizia che Louis C.K. non avrebbe interpretato nuovamente il ruolo di Max a causa delle denunce ricevute per molestie sessuali. La pellicola ha ispirato il videogame The Secret Life of Pets: Unleashed, che in Italia prende il nome di Pets: Sguinzagliati. Doppiatori originali della storia sono Louis C.K. che presta la sua voce a Max, Eric Stonestreet interprete di Duke e Kevin Hart (Una spia e mezzo, Jumanji – Benvenuti nella giungla) di Nevosetto. Gidget ha la voce di Jenny Slate (Alvin superstar 3 – Si salvi chi può!) , Finge quella di Steve Coogan e Chloe con quella di Lake Bell (Show Dogs – Entriamo in scena, Forrest Gump, The Exorcism of Emily Rose, Paradise Beach – Dentro l’incubo). Dana Carvey doppia Nonnotto, Hannibal Buress è Buddy, Albert Brooks (Al di là dei sogni) è Tiberius, Tara Strong (Django Unchained, The Hateful Eight) è Spelaccio, Chris Renaud (Cattivissimo me, Cattivissimo me 2) è Norman e Michael Beattie è Tatuaggio. Ellie Kemper e Bobby Moynihan danno voce rispettivamente a Katie e Mel. Tra i doppiatori italiani ci sono Alessandro Cattelan che dà voce a Max, Pasquale Petrolo a Duke, Francesco Mandelli (Cops – Una banda di poliziotti) a Nevosetto e Laura Chiatti (Io, loro e Lara) a Gidget.

Il trailer del film – VIDEO

Luisa Maurelli

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

20 ore ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

1 giorno ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

1 giorno ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

1 giorno ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago