«Il primo passo per non avere paura è far finta di non avere paura» insegnano i protagonisti di Pets 2 – Vita da animali (2019), in prima visione su Italia 1 tra i programmi tv di stasera. Un film divertente che indaga e rivela la vita emotiva dei nostri animali domestici, protagonisti di esilaranti ed inimmaginabili avventure che smascherano la loro natura straordinaria al limite dell’eroismo e beffarda al limite dell’essenza felina. Tornano in azione Max e Duke i due cani di Katie che dopo che l’umana avrà sposato Chuck, si troveranno a gestire il neonato Liam oltre ad avventure in campagna e visite veterinarie. Nuove conoscenze, tra gattini incendiari e un criceto solitario, vivacizzano la vita dei protagonisti, artefici di incredibili salvataggi e considerazioni molto più che umane. Si ride e si riflette, attraversando una storia animata che, a ben guardare, è la trasposizione perfetta della vita di chiunque abbia un animale domestico.
È una divertente prima visione Pets 2 – Vita da animali (2 ottobre), il film di animazione stasera in tv dalle 21:20 su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire il film ovunque ci si trovi, da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Quando Katie sposa Chuck e nasce il piccolo Liam, Max e Duke i due cani della coppia iniziano una nuova vita tra scoperte ed insegnamenti accanto al mini umano. Con i loro amici si organizzano al meglio per garantire la massima protezione al pargolo, mentre si trovano ad affrontare a fronteggiare situazioni nuove ed a tratti spaventose per non venir meno alla loro missione. Ovviamente non abbandonano lo stile di vita acquisito nelle ore in cui rimangono senza gli umani e il dolce coniglio Nevosetto, travestito da supereroe, si lancia nel salvataggio di una piccola tigre bianca tenuta prigioniera da un circense senza scrupoli. Provvidenziale l’intervento della gattara molto alternativa che trasforma il quesito iniziale «cosa fanno i nostri animali domestici quando rimangono soli in casa?» in un racconto avventuroso e divertente.
In principio era stato Pets – Vita da animali, ma Pets 2 – vita da animali è un sequel degno di continuare la storia di Max e Duke tra avventure ed amicizie. Il film di animazione, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney, è il decimo film firmato dalla Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures ed è un sequel capace di allineare sotto il patrocinio del divertimento tre generi narrativi. Le problematiche umane a misura di quattro zampe, infatti, si sviluppano tra action, racconto di formazione e gangster movie, senza dimenticare un po’ di super-hero movie con un coniglio infervorato. Fan del primo capitolo soddisfatti del sequel che, a fronte di un budget di produzione di 80 milioni di dollari ne ha incassati oltre 430 milioni in tutto il mondo. Persino Harrison Ford ha preso parte alla pellicola originale doppiando il cane Rooster (Galletto nella versione italiana), mentre il cane Max, inizialmente doppiato da Louis C.K., dopo le accuse per molestie sessuali mosse all’attore, nel sequel ha la voce di Patton Oswalt. Tra i doppiatori italiani, invece, ci sono Alessandro Cattelan (Pets – Vita da animali) nei panni di Max e Lillo (Pasquale Petrolo) in quelli di Duke. Francesco Mandelli (Cops – Una banda di poliziotti) dà voce al coniglio Nevosetto, Michele Gammino al cane Galletto e Laura Chiatti (Io, loro e Lara) alla gatta Gidget.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…