C’è uno sguardo disincantato sulla realtà nel film stasera in tv (domenica 14 luglio) Perfetti sconosciuti che rivela come, davvero, «ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta». Cast corale da Edoardo Leo a Marco Giallini passando per Valerio Mastrandrea e Kasia Smutniak solo per citarne alcuni in perfetta forma artistica, dialoghi profondi ricchi di ironia e malinconia, storia sospesa tra colpi di scena e rivelazioni: un ottimo lavoro.
La cena per ammirare l’eclissi di luna organizzata da Eva e Rocco con i propri amici diventa ben presto lo scenario di una disfatta emotiva inimmaginabile. È proprio sulla convinzione di una realtà personale, diversa da quella immaginata o mostrata, che ruota tutta la storia, affidata ad interpreti ben calati nel proprio ruolo e capaci di dare il giusto spessore alle dinamiche di una trama comica che riesce a far riflettere. Cellulari sotto accusa per tutto quello che riescono a creare e nascondere, mentre amore, fiducia e sincerità si fermano al cospetto di situazioni sconosciute.
Da non perdere la commedia corale Perfetti sconosciuti, stasera in tv (domenica 14 luglio) su Rete 4, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Effettuando l’accesso da app o sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile vedere il film su computer, tablet e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Una cena tra amici per ammirare l’eclissi lunare: è questa l’idea di Eva e Rocco, in crisi come coppia, che aprono la propria casa agli amici Lele e Carlotta, due figli ed anche loro in crisi; Cosimo e Bianca, sposati da poco, desiderosi di avere un figlio; Peppe, disoccupato e divorziato. Con l’eclissi inizia anche la cena ed i commensali chiacchierano citando la vicenda di un’altra coppia di amici comuni separatasi dopo che la moglie aveva scoperto l’infedeltà del marito dal cellulare. È la padrona di casa a proporre di condividere con tutti i presenti i messaggi e le telefonate che ognuno riceverà durante l’intera serata. Comincia così un escalation di colpi di scena che finiscono per rivelare le verità nascoste nella vita di ognuno. Ma alla fine dell’eclissi, la luce della luna torna ad illuminare un epilogo inaspettato ed ognuno torna alla propria vita ufficiale ed a quella doppia.
La pellicola ironica Perfetti sconosciuti arriva al cinema nel 2016 con la regia di Paolo Genovese, affascinato dalla possibilità di raccontare la vita segreta delle persone. In realtà ci sarebbe una storia vera dietro la nascita del film, capitata proprio ad un amica del regista. Il cellulare dell’uomo, in seguito ad un incidente stradale, finì nelle mani della moglie che scoprì una serie di suoi segreti. Il successo del film fu straordinario ed i proventi ai botteghini superarono i 16 milioni di euro, rendendo la pellicola il secondo miglior incasso per la stagione cinematografica italiana del 2016-2017. Numerosi anche i premi conquistati: 2 David di Donatello e sette candidature, 3 Nastri d’argento ed altrettante candidature, 1 Globo d’oro e 3 candidature, 4 Ciak d’oro e 2 candidature, 1 Bari International Film Festival. Nel 2019 il film entra nel Guinness dei primati per il maggior numero di remake nella storia del cinema: 18 totali, compreso quello turco intitolato Cebimdeki Yabanci e firmato Ferzan Ozpetek. Protagonisti della storia sono Kasia Smutniak nei panni di Eva, Marco Giallini (Io sono Tempesta, Se Dio vuole, Una famiglia perfetta, Non ci resta che il crimine, Rocco Schiavone) in quelli di Rocco, Valerio Mastandrea in quelli di Lele ed Anna Foglietta (Confusi e felici, Nessuno mi può giudicare) in quelli di Carlotta. Edoardo Leo (Un fantastico via vai) è Cosimo, Alba Rohrwacher (Troppa grazia) è Bianca, Giuseppe Battiston (Hotel Gagarin) è Peppe e Benedetta Porcaroli è Sofia.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…