Una mamma iperprotettiva e un po’ impicciona alle prese con una figlia con le idee fin troppo confuse in fatto d’amore. Il plot di Perché te lo dice mamma (2007), il film stasera in tv su Cielo, è al tempo stesso semplice e divertente. Risate assicurate, quindi, in una pellicola che ruota attorno alla splendida prova attoriale di “mamma” Diane Keaton. L’appuntamento è in tv dalle 21.15, o in alternativa sul sito di dell’emittente per la diretta in streaming.
Daphne Wilder ha tre figlie che ama più della sua stessa vita, ma ha anche un grande difetto: è una mamma impicciona, iperprotettiva e indiscreta, sempre pronta a interferire con la vita delle sue ragazze dispensando consigli spesso non richiesti e poco graditi. Quando Maggie e Mae, le due figlie maggiori, si sistemano sposando uomini alla loro altezza, Daphne si concentra totalmente su Milly, la sua “bambina” maldestra e adorabile. Milly ha una caratteristica che sua madre non gradisce: porta a casa solo uomini “perdenti” che non possono assicurarle un futuro degno. Una prospettiva che mamma Daphne non può sopportare, quindi decide di attivarsi in prima persona – a sua insaputa – e trova per lei un uomo perfetto: Jason, un architetto in carriera piacente e ben educato. Milly però ha appena riaccolto nella sua vita Johnny, una fiamma del suo passato. Si creerà quindi una situazione poco piacevole ma molto divertente, perché la ragazza si accorgerà di amarli entrambi…
La stella polare del film Perché te lo dice mamma è Daphne Wilder, interpretata dalla bravissa Diane Keaton (Il Padrino Parte 1, Parte 2, Parte 3; Io e Annie, Manhattan, Misterioso omicidio a Manhattan) musa di Woody Allen e premio Oscar come miglior attrice per Io e Annie. La figlia “da sistemare” Milly è la cantante e attrice Mandy Moore (Romance & Cigarettes, Midway). Le altre figlie di Daphne sono interpretate da Lauren Graham (Maggie) e Piper Perabo (Mae).
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…