Pensive%2C+l%E2%80%99inquietante+horror+lituano+stasera+in+tv%3A+trama%2C+cast%2C+curiosit%C3%A0%2C+trailer+e+dove+vederlo+in+streaming
imtvit
/film/pensive-film-horror-trama-cast-curiosita-trailer-streaming/amp/
Film

Pensive, l’inquietante horror lituano stasera in tv: trama, cast, curiosità, trailer e dove vederlo in streaming

Per tutti gli appassionati del genere horror questa sera, 8 maggio 2024, c’è un appuntamento imperdibile su Rai 4 perché andrà in onda Pensive, un film del 2022 diretto dal regista Jonas Trukanas. Presentata anche al 40° Torino Film Festival, la pellicola racconta di un gruppo liceali che durante una festa distruggono delle statue sacre e da qui inizia il loro incubo, tra miti e tradizioni lituane. Siete curiosi? Bene, allora vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.

Pensive, trama dell’horror-thriller che vi catturerà

Pensive, è un film di genere horror-thriller del 2022 diretto da Jonas Trukanas e la cui trama è incentrata sulle vicende di un gruppo di liceali. Tutto inizia quando Marius, il giorno successivo alla consegna della laurea, invita i suoi amici a festeggiare nel suo isolato e sperduto cottage di campagna. Durante il viaggio, i giovani si fermano ad osservare una sinistra statua di legno a grandezza naturale la cui storia riporta che sia stata realizzata da un uomo che aveva perso la sua famiglia in un incendio.

Durante la festa e nel tentativo di cercare altri pezzi di legno per accendere il barbecue, la violenza di alcuni compagni di Marius prende il sopravvento. Infatti, iniziano a sradicare un’altra statua di legno trovata in un campo e che rappresenta delle figure del folkore lituano.

Tra le risate generali, solo Marius cerca di porre rimedio. Decide di riportare la statua all’interno del cerchio rituale da dove era stata sottratta e tenta di riattaccarle la testa. Tuttavia, però, quest’azione risveglia la furia di un misterioso assassino dotato di una maschera e che inizia a prendere di mira tutti i ragazzi presenti alla festa, tranne Marius.

Il film Pensive

Il cast del film che racconta miti e leggende locali

Il cast del film Pensive è costituito dai seguenti attori: Sarunas Rapolas Meliesius (Marius), Gabija Bargailaite (Brigita), Marius Repšys (Algis), Donatas Simukauskas (Padre di Marius). E ancora Kipras Masidlauskas (Rimas), Povilas Jatkevicius (Vytas), Martynas Berulis (Zygimantas), Saule Rasimaite (Saule).

Qualche curiosità sul film

Pensive è stato presentato al 40° Torino Film Festival e rappresenta il primo slasher ad essere stato realizzato in Lituania. Il regista Jonas Trukanas ha creato questo thriller-horror in soli quattordici giorni e con un budget minimo.

Pensive, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo anche in streaming

La pellicola andrà in onda stasera, 8 maggio, su Rai 4 alle 21:20. Potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Melania Fiata

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago