Questa sera domenica 19 gennaio 2025 in prima serata su Rai Movie va in onda Pattini d’argento, un film sentimentale e romantico di origini russe che racconta una storia d’amore vissuta sul ghiaccio tratto dal romanzo della scrittrice statunitense Mary Mapes Dodge, pubblicato nel 1865 di cui trasferisce l’ambientazione dai Paesi Bassi alla San Pietroburgo di fin de siècle. Si ispira anche a Romeo e Giulietta. Vediamo la trama, il cast e tutto quello che c’è da sapere su questa pellicola in onda stasera.
Alle soglie del ventesimo secolo, il diciottenne Matvey, di umili origini, vive a San Pietroburgo che d’inverno si trasforma in un paesaggio da favola, con i fiumi e i canali ghiacciati. Il ragazzo, fattorino in una panetteria, ha come unica ricchezza dei pattini d’argento ereditati dal padre: li utilizzerà per borseggiare la gente insieme ad una banda di malviventi dopo aver ingiustamente perso il lavoro. Il suo destino si incrocerà con quello di Alisa, figlia di un ufficiale di alto rango, allergica alle rigide regole paterne e desiderosa di sfondare nel campo della scienza.
Titolo Originale del film Serebrjanye kon’ki della durata di 2h 10m datato 2020 per la regia di Michael Lockshin. Nel cast: Fedor Fedotov, Sonia Priss, Yuriy Borisov, Kirill Zaytsev, Aleksey Guskov. Doppiatori italiani:
Il film Pattini d’argento va in onda stasera, domenica 19 gennaio 2025, alle 21:30 su Rai 1. La visione del film sui 70 anni della televisione è disponibile su RaiPlay sia on demand che in diretta.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…