Una prima serata in compagnia del sempre impeccabile Pierfrancesco Favino, che sarà tra i protagonisti del film Padrenostro, in programma stasera in tv (4 settembre) nel prime time di Cine 34. La pellicola trae ispirazione dall’attentato del 14 dicembre del 1976 al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, da parte dei Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zicchitella.
Passione e sentimenti nel film Padrenostro, stasera in tv (4 settembre) su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, effettuato da app o da sito, infatti, è possibile vedere il film su computer, tablet e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Nell’affanno di un attacco di panico avvenuto in metropolitana ai giorni di oggi ci sono i segni di un passato che ha lasciato le sue tracce per sempre. Un evento tragico, avvenuto nell’estate del 1976, ha sconvolto la vita di Valerio, un ragazzino di quasi 11 anni; con i suoi occhi ha assistito all’attentato di un gruppo di terroristi nei confronti del padre. Da quel momento la sua famiglia, composta anche dalla madre e dalla sorella piu’ piccola, ha spesso paura che ogni volta possa accadere qualcosa di brutto. Cio’ avviene, per esempio, il giorno in cui Valerio scappa da scuola. Il ragazzino ha anche una fervida immaginazione. E proprio in quei giorni difficili conosce Christian, un ragazzino poco piu’ grande. Di lui si sa poco o nulla. Non si sa chi e’ la sua famiglia e da dove viene. Solitario e ribelle, spunta all’improvviso mentre Valerio e’ in Calabria con la sua famiglia a casa dei nonni.
La pellicola, premiata con la Coppa Volpi a Pierfrancesco Favino alla 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta la storia autobiografica di un bambino che assiste all’attentato del padre magistrato.
Pierfrancesco Favino: Alfonso Le Rose
Barbara Ronchi: Gina Le Rose
Mattia Garaci: Valerio Le Rose
Francesco Gheghi: Christian
Anna Maria De Luca: nonna Maria
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…