Buoni sentimenti rivestiti dalla pasticciona ingenuità in Paddington 2 (2017), la commedia di animazione con il simpatico orsetto dal cuore d’oro, questa volta alla ricerca del regalo perfetto per i cent’anni di sua zia Lucy. Il film va in onda in prima visione tra i programmi tv di stasera su Italia 1 e regala un’altra avventura sospesa tra i buoni intenti del simpatico protagonista e le cattive intenzioni di chi vuole approfittare della purezza del suo cuore. Paddington sta crescendo – come il suo pubblico – ma è ancora piccolo e inesperto e la vicenda che lo vede protagonista gli darà un’importante lezione di vita, mentre per i telespettatori l’insegnamento del simpatico orsetto è quello della fiducia incondizionata negli altri, della volontà di trovare il buono in chiunque incontri, al netto di pregiudizi e diffidenze.

Hugh Grant interpreta Phoenix Buchanan

Hugh Grant interpreta Phoenix Buchanan

Paddington 2: oggi in prima visione su Italia 1 e in diretta streaming

Appuntamento con le risate e la tenerezza di Paddington 2 (9 ottobre), stasera in prima tv dalle 21:20 circa su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire il film ovunque ci si trovi, su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

L'orsetto Paddington

L’orsetto Paddington

Anticipazioni trama

L’orsetto Paddington è alla ricerca del regalo perfetto per i cent’anni di sua zia Lucy alla quale è tanto legato e che tanto ha fatto per lui. Nel negozio del signor Gruber, il piccolo orsetto trova il libro pop-up sui siti più belli di Londra di Madame Kozolska e ritiene possa fare al caso suo, tanto da trovare un lavoro per guadagnare il denaro necessario ad acquistarlo. Il suo obiettivo, però, sarà messo in pericolo da un ladro molto interessato a quel libro che riesce a rubarlo facendo ricadere la colpa su Paddington che finisce in carcere. E proprio da qui prenderà il via l’avventura dell’orsetto intenzionato a recuperare il libro e a smascherare il vero ladro.

Samuel Joslin, Sally Hawkins, Julie Walters, Hugh Bonneville e Madeleine Harris

Samuel Joslin, Sally Hawkins, Julie Walters, Hugh Bonneville e Madeleine Harris

Curiosità e cast di Paddington 2

Arriva al cinema nel 2017 Paddington 2, la commedia di animazione diretta dal regista inglese Paul King, e subito conquista il primato di film con il più alto numero di recensioni completamente positive su Rotten Tomatoes, scippando il record che era stato di  Toy Story 2. Quest’anno, invece, è arrivato il riconoscimento per il punteggio più alto sullo stesso sito, che consente alla pellicola di battere anche Quarto potere di Orson Welles. Nel 2019, invece, il film si è piazzato al sessantanovesimo posto dei cento migliori film prodotti dopo il 2000 secondo The Guardian, e nello stesso anno il sitodi cinema e critica cinematografica IndieWire, gli ha riconosciuto il ventottesimo posto tra i migliori cento film del decennio 2010-2019. Interpreti della storia sono Hugh Bonneville (Notting Hill, Downton Abbey) nei panni di Henry Brown, Sally Hawkins (Godzilla: King of the Monster, La forma dell’acqua, Fiore del deserto) in quelli di sua moglie Mary, mentre Madeleine Harris e Samuel Joslin sono i loro figli Judy e Jonathan. Hugh Grant (Quattro matrimoni e un funerale, Love actually – L’amore davvero, Quel che resta del giorno) è il trasformista Phoenix Buchanan, Brendan Gleeson (Braveheart, Safe house – Nessuno è al sicuroEdge of Tomorrow – Senza domaniHarry Potter e il calice di fuoco, Assassin’s Creed)  è Nocche “Knuckles” McGinty, Julie Walters (Mamma mia – Ci risiamo) è la signora Bird, Jim Broadbent (Harry Potter e il principe mezzosangue) è il signor Samuel Gruber e Peter Capaldi è Reginald Curry.

VIDEO – Il trailer in italiano del film

Tagged in:

Italia 1