Appuntamento con l’avventura questa sera su 20 con il film Pacific Rim, in onda alle 21.30 e disponibile in contemporanea streaming anche sul sito e sull’app Mediaset Play. Fantascienza e suspense si fondono in una pellicola che racconta di una mostruosa minaccia per la popolazione mondiale e di un’alleanza universale siglata per fronteggiare il pericolo che arriva dal fondo dell’oceano. Imperdibile occasione per gli amanti del genere per godere di uno spettacolo ricco di effetti speciali e colpi di scena.

La trama del film stasera in tv 10 ottobre

Giganteschi e mostruosi esseri alieni escono da una spaccatura comparsa sul fondale dell’Oceano Pacifico: vengono chiamati Kaiju e sono determinati a eliminare tutti gli esseri umani, cominciando da quelli che vivono nelle nazioni affacciate sul Pacific Rim, ovvero l’anello del Pacifico conosciuto anche come la regione Asia-Pacifico. Per fronteggiare l’attacco, tutti i Paesi del mondo si alleano nel progetto Jaeger che prevede l’utilizzo di enormi robot, i mecha, con i quali contrastare i mostri. A comandare ciascun mecha ci sono due piloti connessi mentalmente con un ponte neuronale che permette loro di controllare simultaneamente i robot, ma le creature rivelano incredibili capacità adattive grazie alle quali riescono a fronteggiare ogni attacco rendendo sempre più ardua l’impresa degli umani…

Pacific Rim, cast e curiosità

Guillermo del Toro ha un bel da fare con la regia di questo film, uscito nel 2013 con infiniti riferimenti e omaggi al cinema giapponese e alla tradizione manga e anime. Charlie Hunnam è Raleigh Becket, Diego Klattenhoff è suo fratello Yancy e insieme pilotano lo Jaeger Gipsy Danger, mentre Stacker Pentecost, interpretato da Idris Elba, è il comandante delle forze militari. Il fumetto Pacific Rim: Tales from Year Zero è stato pubblicato in America poco prima dell’uscita del film con la copertina realizzata dal fumettista Alex Ross. Numerose le action figures di alcuni Jaeger e Kaiju realizzate come gadgets del film, così come sono stati realizzati anche un videogioco e un mobile game contemporaneamente all’uscita nelle sale.

Tagged in:

20, Italia 1