Un film ispirato all’Amleto di William Shakespeare accompagnerà la nostra serata televisiva su Canale 5. Stasera in tv in prima serata, a partire dalle 21.20, va in onda Ofelia Amore e morte, un lungometraggio romantico ma drammatico che ripercorre la narrazione shakespeariana dal punto di vista di Ofelia.
Ofelia Amore e morte è un film che tratta le tematiche drammatiche e romantiche dell’opera di William Shakespear Amleto. La narrazione dei fatti segue la linea tracciata dal drammaturgo, ma viene raccontata secondo il punto di vista di Ofelia. Le vicende si svolgono nel castello di Elsinore, in Danimarca. Protagonista della storia è Ofelia, dama di compagnia di Gertrude, la regina del castello. Il principe Amleto, tornato a casa, si innamora di Ofelia e comincia a corteggiarla, ma la giovane è riluttante. Il principe, allora, decide ti tornare ai suoi studi e se ne va prima che possa iniziare una relazione con la dama. Intanto Claudio, fratello del re, seduce con successo la regina Gertrude, con Ofelia che riesce a scoprirli. Dopo una lite tra Gertrude e il re, la dama segue la regina che si sta recando dall’amante. La morte del re e il ritorno al castello di Amleto daranno vita a una serie di eventi tra intrighi di palazzo, tradimenti e bugie.
Stasera in tv, Canale 5 trasmette Ofelia Amore e morte, un film prodotto in Gran Bretagna nel 2018 e liberamente ispirato all’opera drammatica di William Shakespeare, Amleto. La pellicola, della durata di quasi due ore, è stata diretta da Claire McCarthy e ha come protagonisti le bravissime Daisy Ridley e Naomi Watts che vestono i panni di Ofelia e Gertrude. Nel ruolo di Re Claudio troviamo invece Clive Owen. Il film è stato girato nell’affascinante Castello di Krivoklat, in Repubblica Ceca, ed è stato rilasciato a livello internazionale con il titolo Ophelia.
Il film di Claire McCarthy con Daisy Ridley, Naomi Watts e Clive Owen viene trasmesso stasera in tv in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.20. Per vedere Ofelia Amore e morte è anche possibile collegarsi al portale Mediaset Infinity dove sarà disponibile in streaming a partire dalla stessa ora.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…