Nowhere+Special%2C+tutto+sulla+toccante+storia+d%E2%80%99amore+stasera+in+tv%3A+trama%2C+cast%2C+trailer%2C+dove+vederlo+in+streaming+e+in+tv
imtvit
/film/nowhere-speciale/amp/
Film

Nowhere Special, tutto sulla toccante storia d’amore stasera in tv: trama, cast, trailer, dove vederlo in streaming e in tv

Stasera, Martedì 11 febbraio 2025, come alternativa a Sanremo, andrà in onda su Rai 3 Nowhere Special – Una storia d’amore, un bellissimo film del 2020 scritto e diretto da Uberto Pasolini e interpretato da James Norton e Daniel Lamont. La storia è incentrata su un uomo che dedica la sua intera esistenza alla crescita di suo figlio Michael, di soli quattro anni, dopo che la moglie li ha abbandonati poco dopo il parto. Una storia straziante ed emozionante che vi terrà sicuramente incollati allo schermo. Quindi, scopriamo insieme nel dettaglio la trama, chi sono gli attori che interpretano i personaggi, qualche curiosità e tanto altro ancora.

Nowhere Special – Una storia d’amore: la trama del film drammatico diretto da Uberto Pasolini

Nowhere Special – Una storia d’amore è un film di genere drammatico del 2020 la cui trama ruota attorno alla storia di John, un lavavetri di 35 anni, che dedica la sua intera esistenza alla crescita del figlio di quattro anni, di nome Michael, poiché sua madre li ha abbandonati poco dopo la nascita. La loro è una vita molto semplice, fatta di rituali quotidiani e gesti che segnano ed evidenziano la loro complicità e la loro intensa relazione. Il piccolo non sa che il suo papà ha pochi mesi di vita davanti a sé. Poiché non ha una famiglia a cui affidarlo, John impiegherà il tempo che gli resta a cercarne una nuova, in grado di prendersi cura di Michael, perfetta per lui, facendo in modo di proteggere il bambino da questa crudele realtà e da questo terribile distacco che, prima o poi, dovrà avvenire. John continua a lavorare come lavavetri ma aveva immaginato una vita completamente diversa, una vita che gli è sfuggita quando la moglie lo ha lasciato. Però con lui è rimasto Michael, che ha cercato di crescere nel migliore dei modi. L’uomo capirà che considerare perfetta e appropriata una famiglia per suo figlio in base a una valutazione frettolosa potrebbe essere un errore. Deciderà quindi, di chiedere aiuto a una giovane assistente sociale, la quale gli mostrerà altre alternative.

Il film Nowhere Special Una storia d’amore

Il cast del film Nowhere Special – Una storia d’amore

Oltre a James Norton nel ruolo del protagonista John, il cast del film Nowhere Special – Una storia d’amore è costituito dai seguenti attori: Daniel Lamont (Michael), Eileen O’Higgins (Shona), Valerie O’Connor (Ella), Stella McCusker (Rosemary), Valene Kane (Celia), Keith McErlean (Philip), Carol Moore (Deirdre), Chris Corrigan (Gerry), Siobhán McSweeney (Pam), Roisin Gallagher (Judy), Nigel O’Neill (David).

Qualche curiosità sul film Nowhere Special – Una storia d’amore

In occasione della partecipazione al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti, il regista Uberto Pasolini ha parlato così di questa realizzazione:

Ho voluto realizzare Nowhere Special non appena ho letto il caso di un padre che, malato terminale, tentava di trovare una nuova famiglia per il figlio prima di morire. Sebbene la situazione in cui si trovano i personaggi principali sia molto drammatica.

E sul suo approccio alla storia prosegue:

Ho scelto di avvicinarmi alla storia in maniere “leggera”, cercando di evitare il melodramma e ogni sentimentalismo, come se fosse un film di Yasujiro Ozu o dei fratelli Dardenne. Questo tipo di approccio è visibile anche nello stile adottato per il film, diretto e libero da orpelli stilistici. Il lavoro con la macchina da presa di Panduru è stato pensato per essere fluido e non invadente, in grado, qualora lo ritenessimo appropriato, di riflettere anche il punto di vista del bambino.

La sfida principale per il regista è stata proprio quella di lavorare con un bambino di quattro anni, infatti prosegue:

La sfida principale nel girare Nowhere Special è stata quella di lavorare con un bambino molto piccolo e di creare in scena una relazione padre-figlio credibile e commovente. Fortunatamente, il piccolo Daniel Lamont (che aveva 4 anni al momento delle riprese) ha rivelato un talento naturale incredibile mentre James Norton ha confermato di essere un attore molto generoso, dedicandosi ben prima delle riprese a creare un solido legame con il bambino. James ha saputo sostenere e guidare Daniel in quella che per ogni bambino sarebbe un’esperienza intensa e a volte sconcertante.

Nowhere Special – Una storia d’amore, TRAILER (VIDEO)

Dove vederlo in tv e in streaming

Il film andrà in onda la sera del Martedì 11 febbraio 2025 su Rai 3, alle 21:20. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.

Melania Fiata

Recent Posts

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

2 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

10 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

13 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

15 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

18 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

22 ore ago