Questa sera immancabile appuntamento estivo, quando manca poco all’inizio della scuola, sul Nove, con una commedia molto apprezzata dal pubblico e dalla critica. Stasera in tv, con inizio alle 21.20, infatti va in onda Notte prima degli esami – Oggi, il film che divide emozioni e colpi di scena tra le avventure di un gruppo di studenti e l’impresa della nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 2006. Diretta Streaming tra i programmi tv di stasera sulla pagina dedicata di Discovery.

Notte prima degli esami - Oggi (2 settembre) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

Notte prima degli esami – Oggi (2 settembre) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

La trama del film oggi in tv e in live streaming

Esami di maturità in vista per Luca Molinari, poco dedito allo studio perché convinto di non riuscire a conseguire il diploma, e sempre impegnato con i suoi amici di sempre: Alice, Riccardo ed i fidanzatini Massi e Simona. La conoscenza di Azzurra, addestratrice di delfini, stravolge la vita di Luca e le sue poche certezze, spingendolo ad ampliare i propri orizzonti per incontrare quelli della ragazza. Se questo non bastasse, c’è la vita familiare a complicare le giornate di Luca, grazie anche all’immaturità di suo padre, donnaiolo impenitente che non risparmia sorprese al figlio. A far da sfondo alle vicende amorose di tutti i protagonisti, c’è la Nazionale italiana di calcio impegnata nei Mondiali del 2006 che, come sempre accade nel nostro Paese, monopolizza l’attenzione di tutti, riuscendo anche a mettere in secondo piano i problemi di ognuno. Emozionante il finale del film che si conferma una commedia romantica dei buoni sentimenti.

Notte prima degli esami - Oggi con Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini

Notte prima degli esami – Oggi con Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini

Il cast e il trailer di Notte prima degli esami – Oggi

Nicolas Vaporidis è il giovane Luca Molinari, protagonista del film questa sera in tv diretto da Fausto Brizzi ed uscito nei cinema nel 2006. Il volto del suo immaturo papà, Paolo, è quello di Giorgio Panariello, mentre la bella Azzurra che gli fa perdere la testa, è interpretata da Carolina Crescentini. Franco Interlenghi è l’amato e saggio nonno materno di Luca, mentre Riccardo Rossi è il presidente della commissione d’esame, personaggio sui generis dallo spessore insolito. Serena Autieri interpreta la professoressa Paliani, mentre Paola Onofri è Antonella Molinari, ex moglie di Paolo e madre di Luca.

Tagged in:

Nove, Rai 3