Non ti presento i miei, in arrivo stasera in tv (17 febbraio) su Rai Movie, è una commedia romantica frizzante a tema LGBT. Un po’ come accadeva nel cult della risata Ti presento i miei a cui si rifà nel titolo (anche se il riferimento è solo nella titolazione italiana), nel film si ride a causa delle peripezie che avvengono mentre il partner di una coppia conosce la famiglia della sua amata, con l’obiettivo di farle la proposta di matrimonio. Ciò che cambia è che la coppia in questione è composta da due donne (Abby e Harper) e che quest’ultima non hai mai parlato ai genitori (due borghesi iperconservatori) della sua omosessualità. Sarà l’occasione giusta per fare coming out?
Abby e Harper sono belle, giovani e innamorate. Da oltre sei mesi fanno coppia fissa e le cose tra loro vanno alla grande. Le due fidanzate vivono a Pittsburgh, dove Abby è impegnata nel suo dottorato in storia dell’arte alla Carnegie Mellon e Harper è una giornalista politica per “The Pittsburgh Post”. La loro principale differenza sembra essere che Harper ama il Natale e Abby no (o almeno così dice), probabilmente perché l’atmosfera delle feste le fa ripensare ai suoi genitori, morti 10 anni prima in un incidente stradale. Ma quando Harper invita la compagna a trascorrere le vacanze con la sua famiglia a Grove City a circa 50 miglia di distanza, lei accetta di buon grado. Forse è perché Abby ha in mente un piano segreto: ha intenzione di fare la proposta di matrimonio ad Harper di fronte alla sua famiglia e chiedere la benedizione di suo padre Ted, suo futuro suocero, un consigliere comunale che ambisce a diventare sindaco della città.
Tutto bellissimo, tranne che per un particolare: Harper ha sempre tenuto nascosta la sua omosessualità (e di conseguenza la relazione con Abby) perché intimorita dalla possibile reazione dei suoi genitori, da sempre conservatori e poco aperti sulle coppie dello stesso sesso. Tra malintesi, litigi e sorprese inaspettate, il coming out di Harper sarà molto movimentato e complicato.
Il cast di Non ti presento i miei ha come stelle due co-protagoniste. Nel ruolo di Abby c’è Kristen Stewart (Biancaneve e il cacciatore) l’attrice diventata diva grazie alla saga di Twilight, e di recente candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista di Spencer, nei panni di Lady Diana. Il personaggio di Harper, invece, è interpretato da Mackenzie Davis, giovane attrice canadese vista in Sopravvissuto – The Martian e Blade Runner 2049. Nel cast della rom-com diretta da Clea DuVal compaiono anche Alison Brie (Single ma non troppo), Aubrey Plaza, Dan Levy, Mary Holland, Victor Garber e Mary Steenburgen.
Non ti presento i miei (titolo originale: Happiest Season) va in onda oggi sabato 24 dicembre 2022 in prima serata su Rai Movie alle 21:10 e in diretta streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…