“Non succede, ma se succede” (titolo originale: Long Shot) è una irriverente commedia romantica del 2019 diretta da Jonathan Levine. Nel film brilla la stella di Charlize Theron, che interpreta il ruolo di una affascinante segretaria di Stato USA che ambisce a diventare la prima presidente donna americana; al suo fianco, come co-protagonista della pellicola, c’è l’attore Seth Rogen nei panni di un giornalista idealista e goffo arruolato nella squadra mediatica della politica; tra i due personaggi – appartenente agli antipodi in tutto – nascerà una storia d’amore tanto inaspettata quanto travolgente…

Non succede ma se succede: la trama

Fred Flarsky è un giornalista investigativo dotato, idealista e con una certa tendenza a ficcarsi nei guai. Charlotte Field è una delle donne più potenti al mondo. Arguta, affascinante e totalmente realizzata, è l’autorevole Segretario di Stato del presidente Chambers, oltre ad avere la capacità di spiccare in qualsiasi attività si cimenti. Praticamente i due non hanno nulla in comune, tranne che lei era la sua babysitter e fu la sua prima cotta adolescenziale.

Quando Charlotte decide di correre per diventare Presidente degli Usa, incontra inaspettatamente Fred a un party d’alto livello. Lui l’affascina con il suo umorismo arguto e autoironico, quindi lei decide di assumerlo come suo autore di discorsi, nonostante il netto disaccordo dei suoi principali consiglieri. Totalmente in dissonanza rispetto alla squadra mediatica d’élite messa in piedi da Charlotte, Fred sembra totalmente inadatto a allo stile di vita glamour della politica e del suo team. Inaspettatamente, però, Charlotte e Fred faranno scintille, diventando la più improbabile delle coppie in una storia d’amore intorno al mondo che dovrà resistere però a una serie d’incidenti inaspettati e pericolosi.

Il cast

Questo il cast di attori (con relativo personaggio interpretato) del film Non succede ma se succede, in onda stasera su Rai 3:

Charlize Theron: Charlotte Field
Seth Rogen: Fred Flarsky
O’Shea Jackson Jr.: Lance
Andy Serkis: Parker Wembley
June Diane Raphael: Maggie Millikin
Bob Odenkirk: Presidente Chambers
Alexander Skarsgård: James Steward
Ravi Patel: Tom
Randall Park: capo di Fred
Tristan D. Lalla: agente M
James Saito: ministro Kishido
Lisa Kudrow: Katherine
Aviva Mongillo: Charlotte Field giovane
Braxton Herda: Fred Flarsky giovane
Aladeen Tawfeek: Bharath
Lil Yachty: se stesso

Dove vederlo stasera in tv e in streaming

Il film in prima visione con Charlize Theron e Seth Rogen va in onda venerdì 5 agosto alle 21.10 su Rai Movie. La pellicola è inoltre disponibile, in live streaming e successivamente on demand, sul portale RaiPlay.

Non succede ma se succede: il trailer ita

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie