In programma in tv stasera una commedia leggera ma dai temi tutt’altro che banali: questo è Non sposate le mie figlie!, in onda stasera in tv (9 giugno) su Rai 1 alle 21:25 circa e in diretta streaming su RaiPlay. Il film del 2014 è diretto da Philippe de Chauveron, regista e sceneggiatore francese che negli ultimi anni si è fatto conoscere per alcune pellicole improntate su argomenti di grande attualità sociale affrontati con grande senso dell’umorismo, tutte interpretate dal suo “pupillo” Christian Claver.

Non sposate le mie figlie! (9 giugno) stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

Non sposate le mie figlie! (9 giugno) stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

Non sposate le mie figlie!: la trama (9 giugno)

I coniugi Verneuil, Claude e Marie, vivono a Chinon, un paesino francese nella regione della Loira. Sono cattolici e moderatamente benestanti e la loro vita è stata arricchita dall’arrivo di quattro figlie. Le prime tre si sono sposate con uomini francesi, tutti di origine straniera: Rachid, Chao e David. La grande famiglia allargata va sostanzialmente d’accordo, anche se Claude e Marie non sono particolarmente inclini ad accettare le culture diverse dalla loro. L’equilibrio raggiunto dopo tante difficoltà inizia però a vacillare quando la quarta figlia, Laure, annuncia il suo matrimonio con Charles senza però specificare che sia originario della Costa d’Avorio…

Christian Clavier, protagonista di Non sposate le mie figlie!

Christian Clavier, protagonista di Non sposate le mie figlie!

Curiosità e cast del film oggi in tv e live streaming

Il film questa sera in tv Non sposate le mie figlie! si è rivelato il più grande successo cinematografico del 2014 in Francia, riuscendo ad avere un ottimo riscontro anche a livello internazionale grazie ai quasi 175 milioni di dollari incassati. Un risultato che sarebbe potuto essere ancora più ampio se molti paesi non avessero vietato la distribuzione del film a causa degli argomenti trattati, al limite del “politically correct” e con alcuni passaggi potenzialmente male interpretabili in termini di razzismo. Nonostante tutto Philippe de Chauveron e quasi tutto il cast hanno potuto rivestire i panni dei loro personaggi nel seguito, Non sposate le mie figlie! 2, pubblicato nel 2019.

Il trailer ufficiale in italiano del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 1