I premi Oscar Robert De Niro e Sean Penn sono i protagonisti assoluti del film stasera in tv 18 gennaio 2022: Non siamo angeli (1989), una commedia di Neil Jordan a cui partecipa anche un’altra stella di Hollywood, la bravissima Demi Moore. Scopriamo allora la trama, il cast, le curiosità e guardiamo il trailer del film cult in onda oggi, sabato 1 gennaio 2022.

Non siamo angeli stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

Il prossimo passaggio sul piccolo schermo di Non siamo angeli è in programma stasera in tv 18 gennaio 2022 su Paramount Network (canale 27) a partire dalle ore 21.15. Potrete seguire le divertenti peripezie della coppia composta da Robert De Niro e Sean Penn anche in diretta streaming da pc, tablet e telefonino collegandovi al portale web dell’emittente.

Non siamo angeli, la trama

Ned e Jim sono due innocui furfanti che evadono in maniera fortuita da una prigione americana insieme a Bobby, uno spietato assassino condannato alla sedia elettrica. Subito fuori dal penitenziario, le strade dei tre si dividono. Ned e Jim si dirigono a nord verso il confine canadese, ma prima di riuscire ad attraversarlo vengono scambiati per padre Brown e padre Reilly, una coppia di preti accorsi sul posto in occasione della festa della Madonna che piange. I due fuggitivi decidono di stare al gioco e si sistemano presso il monastero della zona provando goffamente a non far saltare la loro copertura, anche se Ned si innamora di una bellissima ragazza del posto, la prostituta Molly, e prende a cuore la sorte della sua piccola bambina sordomuta. In più, dovranno tenersi a distanza dalla polizia che è sulle loro tracce e dal malvagio Bobby che presto torna a farsi vivo minacciando di tradirli…

Il cast del film stasera in tv

I simpatici galeotti Ned e Jim sono interpretati rispettivamente da Robert De Niro (Casinò, Killer Elite, Stardust, Voglia di ricominciare, Ronin, Risvegli) e Sean Penn (I sogni segreti di Walter Mitty, La sottile linea rossa, Mystic River, Milk). Nel ruolo di Molly c’è l’attrice Demi Moore (Un colpo perfetto, Il giurato, Ghost – Fantasma), mentre Bobby ha il volto di James Russo (C’era una volta in America, Donnie Brasco, Django Unchained).

Curiosità e giudizi della critica

  • Non siamo angeli è il remake non ufficiale dell’omonimo film diretto nel 1955 da Michael Curtiz con protagonisti Humphrey Bogart, Peter Ustinov e Aldo Ray.
  • Nella versione italiana, Ned e Jim hanno la voce di Ferruccio Amendola e Francesco Pannofino, due dei doppiatori più grandi del nostro cinema.
  • Oltre che protagonista, De Niro è stato anche produttore esecutivo del progetto. In pratica, ha avuto l’ultima parola su tutto quello che riguardava il cast e la sceneggiatura del film.
  • Non siamo angeli non ha ricevuto un’accoglienza calorosa dalla critica. In Italia, il Morandini gli assegna due stelline di valutazione definendolo un “balordo remake del film di Curtiz”. La “bibbia” della critica internazionale sul web, RottenTomatoes.com, lo valuta con un indice di gradimento del 41% basato su oltre 8 mila pareri dei suoi utenti.

Non siamo angeli, il trailer italiano