Stasera in tv, lunedì 15 maggio, in prima serata su TV8 arriva l’ultima pellicola del fortunatissimo franchise di James Bond. No Time To Die, diretto da Cary Fukunaga (It – capitolo uno) e con le musiche di Hans Zimmer, candidato a 3 premi Oscar di cui 1 vinto, è l’ultimo film in cui Daniel Craig ha vestito i panni della spia inglese più affascinante della settima arte. Per l’ennesima volta, Bond sarà alle prese col proprio passato, con nemici vecchi e nuovi, con l’amore e con tantissima azione.
No Time To Die (Film TV8), la trama completa
Daniel Craig indossa per l’ultima volta lo smoking di James Bond nel venticinquesimo film della saga. Abbandonata la sua carriera da spia, Bond si è ritirato in Giamaica e si gode la meritata pensione. La pace tanto agognata dall’agente 007, però, viene interrotta da Felix Leiter, un agente della CIA suo vecchio amico e compagno di missione, che gli chiede aiuto per contrastare i piani del supercattivo di turno, in possesso di un’arma composta da nanobot programmati per eliminare uno specifico DNA. La chiave del mistero sarà Madeleine Swann, sua amante nella precedente pellicola: il passato della donna serba un pericoloso segreto.

007 – No time to die stasera in tv (15 maggio) su TV8
Perchè Daniel Craig ha abbandonato il ruolo di James Bond
Ancora prima della sua uscita, nel 2022, non era un mistero che No Time To Die sarebbe stato l’ultimo film con l’attore inglese nei panni della spia nata dalla penna di Ian Fleming. Già nel 2019, la star di Knives Out, in cui interpreta il sagace investigatore Benoit Blanc aveva annunciato il proprio ritiro dal ruolo a causa di un infortunio alla gamba occorso sul set di Spectre, ventiquattresima pellicola della saga. Confidandosi sulle colonne di Entertainment Weekly, Craig ha affermato di non ritenere più di avere l’età adatta per il personaggio e di volersi lasciare il ruolo alle spalle per guardarsi avanti. Fortunatamente, Michale Wilson e Barbara Broccoli, produttori esecutivi del franchise, hanno convinto Craig ha tornare sui propri passi, regalando al pubblico un’ultima grande interpretazione.
Tom Hardy e Aaron Taylor-Johnson: chi sarà il nuovo James Bond?
Impazza il totocasting per il prossimo volto di James Bond. In una primissima fase aveva iniziato a circolare con insistenza il nome di Tom Holland (Le strade del male), il Peter Parker dell’Universo Cinematografico Marvel. A Badtaste.it, però, la storica direttrice del casting della saga, Debbie McWilliams, ha smentito categoricamente l’indiscrezione, affermando che, pur famoso e apprezzato dai fan, Holland non risponderebbe ai criteri anagrafici imposti dal ruolo. In altre parole, è troppo giovane. Discorso opposto per altri due grandi nomi accostati alla spia britannica: Tom Hardy (Inception) e Henry Cavill (L’uomo d’acciaio). Sia “Max Rockatansky” nell’ultima iterazione di Mad Max firmata George Miller, sia “Superman” sarebbero troppo agée.
Ecco che quindi si fa largo a spallate quello che, per i bookmakers, è il nome più probabile: Aaron Taylor-Johnson. La McWilliams, infatti, vorrebbe un attore attorno ai 30 anni e il nativo di High Wycombe, in Inghilterra, classe 1990, risponderebbe in pieno al requisito. Secondo voci di corridoio, poi, l’attore di Kick-Ass, Tenet e Bullet Tain, avrebbe incontrato la Broccoli per discutere del ruolo. Voci successivamente smentite dalla diretta interessata. Non resta che aspettare.
Il Cast completo di No Time To Die tra volti nuovi e ritorni
A questa nuova avventura di James Bond hanno preso parte nuovi attori, ma anche graditi ritorni. Non solo la Madeleine Swann di Lea Seydoux (La bella e la bestia), ma anche l’Ernst Stavro Blofeld dell’incredibile Christoph Waltz (Big Eyes). Riprendono i propri ruoli anche Ralph Fiennes (Garreth Mallory/M), Ben Whishaw (Q) e Naomie Harris (Eve Moneypenny). Tra le new entry, invece, impossibile non citare Rami Malek (Papillon, Oscar come miglior attore per Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody), che veste la maschera bianca di Lyutsifer Safin, antagonista principale del film, e Lashana Lynch (Captain Marvel e The Woman King, tra gli altri), erede del titolo di 007 lasciato da Bond all’inizio del film. Menzione d’onore anche per la splendida Ana de Armas (Blonde), la letale Paloma nel film, che ritrova Daniel Craig dopo aver condiviso con lui il set del primo Knives Out.
No Time To Die, il trailer e dove vederlo oggi in tv e streaming
Per non perdervi, in caso non l’abbiate vista al cinema, l’ultima avventura di Daniel Craig come James Bond, l’appuntamento è per stasera in tv (15 maggio) su TV8 alle 21.30. Alternativamente è disponibile in streaming sul catalogo di Amazon Prime Video.