Lo stravolgimento della vita di una donna altezzosa ed arrogante è al centro della trama della divertente commedia in onda stasera in tv in prima serata a Ferragosto: Nessuno mi può giudicare, in onda questa sera in tv (29 settembre) su Rai Movie alle 21.10. Il film, disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su RaiPlay, si fregia della riuscita interpretazione di una brillante Paola Cortellesi e di un sorprendente Raoul Bova. Gli inconvenienti che cadono a pioggia sulla trama si trasformano in simpatiche gag e decretano la bellezza della pellicola. Da vedere!

Nessuno mi può giudicare (15 agosto) stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

Nessuno mi può giudicare (29 settembre) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

La trama di Nessuno mi può giudicare

Alice vive con il marito Pietro e il figlio in una bella casa al Circeo della quale si occupano tre domestici extracomunitari. Un tragico imprevisto, però, distrugge la sua vita perfetta costringendola a cambiamenti profondi e pesanti da sostenere. Le difficoltà economiche la costringono a delle scelte incredibili e tanto lontane dal suo modo di essere, ma i sacrifici sono necessari per ripianare i debiti e, soprattutto, per non perdere l’affidamento di suo figlio. Nella nuova vita di Alice non mancano le avventure quotidiane: la donna stringe nuove amicizie e si ritrova innamorata di Giulio, proprietario di un internet point che, neanche a dirlo, naviga pure lui in cattive acque. La somma delle disgrazie sembra non avere soluzione e solo l’epilogo del film rivelerà se Alice ritroverà un po’ di serenità o dovrà continuare a combattere con le avversità quotidiane alle quali, comunque, stenta ad abituarsi.

Paola Cortellesi e Anna Foglietta sono Alice Bottini e Fabiana (Eva)

Paola Cortellesi e Anna Foglietta sono Alice Bottini e Fabiana (Eva)

Il cast e trailer del film oggi in tv e in streaming (29 settembre)

Il film, uscito nel 2011 con la regia dell’esordiente Massimiliano Bruno, è stato premiato con il David di Donatello, il Nastro d’argento ed il Globo d’oro, sbaragliando a sorpresa la concorrenza dei film campioni di incassi Che bella giornata e Benvenuti al Sud. Protagonista della commedia è Alice Bottini, interpretata dalla sempre calzante Paola Cortellesi, mentre Raoul Bova (Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare, Torno indietro e cambio vita) veste i panni dell’intraprendente e sfortunato Giulio. Attore non protagonista ma dal profilo incisivo è Rocco Papaleo nel ruolo di Lionello Frustace, mentre Anna Foglietta è Fabiana, in arte Eva, che si dimostra una vera amica per tutti.

Tagged in:

Rai 1, Rai Movie