In piena ondata di successo per Paola Cortellesi con il suo primo film da regista C’è ancora domani, Rai 2 stasera in tv lunedì 13 novembre manda in prima serata un film che vede protagonista proprio la Cortellesi anche se di tutt’altro genere, una commedia, dal titolo Nessuno mi può giudicare.

Lo stravolgimento della vita di una donna altezzosa ed arrogante è al centro della trama della divertente commedia in onda stasera in tv 1 luglio in prima serata: Nessuno mi può giudicare, in onda su Rai 2 alle 21.10. Il film, disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su RaiPlay, si fregia della riuscita interpretazione di una brillante Paola Cortellesi e di un sorprendente Raoul Bova oltre a una simpaticissima Anna Foglietta. Gli inconvenienti che cadono a pioggia sulla trama si trasformano in simpatiche gag e decretano la bellezza della pellicola. Da vedere!

Nessuno mi può giudicare (15 agosto) stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

Nessuno mi può giudicare stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

La trama di Nessuno mi può giudicare (13 novembre)

Alice vive con il marito Pietro e il figlio in una bella casa al Circeo della quale si occupano tre domestici extracomunitari. Un tragico imprevisto, però, distrugge la sua vita perfetta costringendola a cambiamenti profondi e pesanti da sostenere. Le difficoltà economiche la costringono a delle scelte incredibili e tanto lontane dal suo modo di essere, ma i sacrifici sono necessari per ripianare i debiti e, soprattutto, per non perdere l’affidamento di suo figlio. Nella nuova vita di Alice non mancano le avventure quotidiane: la donna stringe nuove amicizie e si ritrova innamorata di Giulio, proprietario di un internet point che, neanche a dirlo, naviga pure lui in cattive acque. La somma delle disgrazie sembra non avere soluzione e solo l’epilogo del film rivelerà se Alice ritroverà un po’ di serenità o dovrà continuare a combattere con le avversità quotidiane alle quali, comunque, stenta ad abituarsi.

Paola Cortellesi e Anna Foglietta sono Alice Bottini e Fabiana (Eva)

Paola Cortellesi e Anna Foglietta sono Alice Bottini e Fabiana (Eva)

Il cast e trailer del film oggi in tv e in streaming

Il film, uscito nel 2011 con la regia dell’esordiente Massimiliano Bruno, è stato premiato con il David di Donatello, il Nastro d’argento ed il Globo d’oro, sbaragliando a sorpresa la concorrenza dei film campioni di incassi Che bella giornata e Benvenuti al Sud. Protagonista della commedia è Alice Bottini, interpretata dalla sempre calzante Paola Cortellesi, mentre Raoul Bova (Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare, Torno indietro e cambio vita) veste i panni dell’intraprendente e sfortunato Giulio. Attore non protagonista ma dal profilo incisivo è Rocco Papaleo nel ruolo di Lionello Frustace, mentre Anna Foglietta è Fabiana, in arte Eva, che si dimostra una vera amica per tutti.

Tagged in:

Rai 1, Rai 2, Rai Movie