Per celebrare al meglio la festa della mamma Rai Movie (canale 24) propone una commedia sentimentale sulle gioie e i dolori di essere madri. Stasera in tv (domenica 13 ottobre) c’è Mother’s Day, un film corale del 2016 con un cast di attrici da urlo (tra cui Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson) e il fuoriclasse Garry Marshall in regia (Pretty Woman) che racconta la storie di mamme e papà “non tradizionali” che si intrecciano nel corso di una Festa della Mamma che finirà con l’essere una sorta di epifania collettiva in cui le protagoniste faranno il punto delle loro vite e delle loro relazioni con figli, mariti e genitori.
Sandy (Jennifer Aniston) è una mamma single felicemente divorziata finché non scopre che il suo ex marito sta per sposare una donna molto più giovane, quindi dovrà abituarsi all’idea di dover condividere i sue due figli con un’estranea che sarà la loro matrigna. Le sorelle Jesse (Kate Hudson) e Gabi (Sarah Chalke) ricevono una sorpresa inaspettata dalla madre, che sarà poco felice di scoprire che Gabi è lesbica mentre Jesse è sposata con un uomo di colore. Miranda (Julia Roberts) è una conduttrice televisiva che ha puntato tutto sulla carriera sacrificando la vita privata e la possibilità di diventare mamma. Bradley (Sudeikis) invece è un padre vedovo che sta cercando di essere un buon genitore per le sue due figlie da quando loro madre è morta l’anno precedente. Nella settimana che precede la festa della mamma, le loro storie si intrecceranno imprevedibilmente portando ad ognuna delle protagoniste nuove consapevolezze riguardo alle gioie e ai dolori di essere genitore.
Mother’s Day ha come protagoniste tre stelle di Hollywood: Julia Roberts (Ben in back, Wonder, Qualcosa di cui… sparlare, Notting Hill, Il segreto dei suoi occhi, Biancaneve), Jennifer Aniston (Io e Marley, Qualcosa di speciale) e Kate Hudson (Tutti pazzi per l’oro) e un buon numero di attrici e attori di belle speranze tra cui Jason Sudeikis (Il diario dell’amore), Britt Robertson e Sarah Chalke, ma il cast sontuoso non è bastato ad assicurargli il consenso di pubblico e critica. Uscito al cinema nel 2016, il film ha avuto un’accoglienza abbastanza tiepida in sala (appena 384 mila euro incassati in Italia) ed ha ottenuto 3 candidature ai Razzie Awards (gli “Oscar” ai film peggiori dell’anno). Il sito di recensioni cinematografiche Rotten Tomatoes gli assegna appena l’8% di gradimento liquidandolo con poche – impietose – parole:
“Probabilmente ben intenzionato ma completamente fuorviante, Mother’s Day è l’equivalente cinematografico di un regalo dell’ultimo minuto che sottolinea solo la sua imbarazzante mancanza di impegno.” Rotten Tomatoes
Il film Mother’s day andrà in onda stasera in tv (domenica 13 ottobre) su Rai Movie a partire dalle ore 21.10 (durata: 118 minuti). Potrete seguirlo anche online da pc, tablet o smartphone grazie alla funzione diretta streaming offerta dal sito RaiPlay per i programmi tv di stasera.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…