Stasera in tv alle 21.15 su Premium Cinema 1 (canale 313 di Sky) andrà in onda il film drammatico-noir Motherless Brooklyn – I segreti di una città scritto, diretto e interpretato da Edward Norton (L’incredibile Hulk, The Bourne Legacy, Schegge di paura). Il film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, segna un ritorno alla regia di Edward Norton a 19 anni di distanza dal suo primo lungometraggio Tentazioni d’amore. Potrai seguire il film in diretta alle 21.15 anche attraverso l’app Sky Go.

Motherless Brooklyn – I segreti di una città, la trama

Il film che andrà in onda stasera in tv su Premium Cinema 1 (canale 313 di Sky) è ambientato nella New York degli anni ’50. Lionel Essrog (Edward Norton) lavora in un’agenzia investigativa e soffre di un disturbo neurologico conosciuto come sindrome di Tourette. Mentre il protagonista e i suoi colleghi lavorano a un caso segreto il loro capo Frank Minna viene colpito e muore nonostante le cure di Lionel e Gilbert. Dopo la scomparsa di Frank, Lionel Essrong inizia ad indossare il cappello e il cappotto dell’uomo in cui trova una scatola di fiammiferi che lo porta in un bar afroamericano. Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: il protagonista scopre che gli indizi raccolti da Frank conducono a Laura Rose, una donna che lavora per Gabby Horowitz contro lo sfruttamento di alcuni residenti dei quartieri poveri, costretti ad abbandonare le loro abitazioni. Secondo la Horowitz dietro tutto questo ci sarebbe Moses Randolph un membro del consiglio comunale contestato da un individuo misterioso di nome Paul. Con il passare dei minuti le vicende si intrecciano e la suspense aumenta: Billy (il padre di Laura) aggredisce Lionel credendo sia uno degli uomini di Moses mentre Il protagonista scopre che il misterioso Paul è in realtà il fratello di Moses. Nel cappello di Frank inoltre, Lionel trova la chiave di un armadietto della Pennsylvania Station contenente un atto di proprietà a suo nome e il certificato di nascita della donna. A questo punto il protagonista si trova davanti a un bivio con una decisione molto importante da prendere: accettare o rifiutare una proposta fatta da Moses.

Cast, curiosità e trailer del film di Edward Norton

Il film che andrà in onda stasera in tv alle 21.15 su Premium Cinema 1 è tratto dal romanzo di Jonathan Lethem. Lo sviluppo del lungometraggio era iniziato nel 2000 ma il progetto è stato avviato solo nel 2014 mentre le riprese nel febbraio 2018 con una piccola interruzione nel mese successivo a causa di un incendio divampato nella cantina dell’edificio in cui si stavano svolgendo i lavori. Il film scritto, diretto e interpretato da Edward Norton ha ricevuto anche una candidatura ai Golden Globe 2020 per la miglior colonna sonora originale a Daniel Pemberton. Oltre ad Edward Norton tra gli attori principali di Motherless Brooklyn – I segreti di una città ci sono: Willem Dafoe, Bruce Willis, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Leslie Mann, Bobby Cannavale, Fisher Stevens e Cherry Jones.

Tagged in:

Premium Cinema 1