Uno scrittore depresso e incapace di suicidarsi ingaggia un killer – con tanto di regolare contratto di morte – per porre fine ai suoi tormenti, salvo poi ripensarci dopo un miglioramento inatteso della sua vita; è troppo tardi, però: il sicario professionista si è ormai attivato e l’accordo non può essere annullato… E’ il plot generale del film Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi), una black comedy britannica politicamente scorretta, cinica e divertente, che debutta oggi in prima visione in chiaro. L’appuntamento è fissato alle 21:20 su Rai 3 e in streaming su RaiPlay: ecco trama, cast e trailer della pellicola.

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi: la trama

William (Aneurin Barnard) è un giovane depresso e perseguitato dall’insuccesso nel suo tentativi di diventare uno scrittore. Da tempo progetta di togliersi la vita senza mai riuscirci, poiché i suoi maldestri tentativi vanno sempre a vuoto. Mentre tenta di lanciarsi giù da un ponte, è avvicinato da Leslie (Tom Wilkinson), un anziano killer e membro della gilda degli assassini che si offre di fare il lavoro sporco al suo posto, uccidendolo con professionalità ed efficienza. William accetta la proposta, gli versa 2000 sterline e stipula il contratto che sancisce i termini della sua morte, che arriverà in un momento non specificato entro una settimana dalla firma dell’accordo. La modalità dell’uccisione prevista è un improvviso colpo di pistola alla testa, il metodo più economico presente nel “menù” del killer.

In questo lasso di tempo, però, la vita del giovane prende una piega inaspettatamente felice: una importante casa editrice si offre di pubblicare il suo libro, e inoltre incontra Ellie, una ragazza affascinante e simpatica che conquista immediatamente il suo cuore. Finalmente realizzato nel lavoro e innamorato, William cambia idea e non vuole più morire. Tuttavia, Leslie è un professionista della vecchia scuola: per lui un contratto firmato si onora sempre e comunque. Inoltre, l’uomo ha davveri bisogno di chiudere la “pratica William” per andare in pensione e prenotare la crociera intorno al mondo che sogna da anni con sua moglie. Il vecchio killer, dunque, sarà irremovibile e proverà con perseveranza a portare a termine il suo macabro lavoro…

Cast, regia, durata

Titolo Originale: Dead in a Week: Or Your Money Back
Genere: Commedia
Durata: 1h 30m
Anno: 2017
Paese: UK
Regia: Tom Edmunds
Cast: Christopher Eccleston, Aneurin Barnard, Tom Wilkinson

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi – Il trailer ITA

Tagged in:

Rai 3