Si ride a crepapelle con il film Modalità aereo (2019), in onda stasera in tv (28 ottobre) su Rai 2. Protagonista è un arrogante imprenditore interpretato da Paolo Ruffini che si ritrova estraniato dalla sua vita fatta di benessere e lusso da riconquistare a fatica e solo grazie all’aiuto di qualcuno che aveva precedentemente snobbato e maltrattato. La commedia, che vede anche Lillo Petrolo e tanti altri attori brillanti, è l’interpretazione leggera e sorniona della comune espressione «la vita è una ruota che gira» e riesce a ricordare che di solito si sta meglio lontano da smartphone e dispositivi tecnologici in genere, offrendo, così, uno spunto di riflessione, oltre che una buona dose di divertimento.

Paolo Ruffini è Diego Gardini
Modalità aereo: tv e streaming
Appuntamento con la comicità del film Modalità aereo, stasera in tv (28 ottobre) su Rai Movie. dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Effettuato l’accesso da app o da sito alla piattaforma gratuita Rai, infatti, è possibile seguire il film contemporaneamente alla messa in onda televisiva, su computer, tablet e smartphone.

Lillo e Dino Abbrescia sono Ivano e Sabino
La trama del film stasera in tv (28 ottobre)
Diego Gardini è il giovane titolare di un’azienda vinicola, molto ricco ed altrettanto arrogante. Il giorno di Natale deve partire per un viaggio di affari in Australia ed in aeroporto viene fermato da, Ivano e Sabino, due inservienti che, avendolo riconosciuto, vorrebbero un suo autografo. Gardini li allontana in malo modo, minacciando di farli licenziare per la loro impertinenza, ma dimentica il proprio cellulare sul lavandino dei bagni dell’aeroporto ed i due addetti alle pulizie lo recuperano e lo utilizzano a proprio vantaggio. Salito a bordo dell’aereo, Gardini si accorge di essere senza telefono e, dopo essere riuscito a farsene prestare uno da un altro passeggero, contatta suo cugino Lorenzo chiedendogli di controllare Ivano e Sabino. Quando il giovane imprenditore riesce, finalmente, a tornare in città trova una situazione completamente ribaltata e dovrà faticare parecchio per rimettere le cose in ordine, aiutato proprio dai due inservienti ai quali riserverà una sorpresa alla fine dell’intera vicenda.

Violante Placido e Paolo Ruffini in una scena del film stasera in tv (14 settembre) su Rai 1
Curiosità e cast di Modalità aereo
La commedia Modalità aereo è stata girata in sette settimane tra la Toscana, Roma e Amsterdam ed è arrivata nelle sale cinematografiche nel 2019 con la regia di Paolo Brizzi. Paolo Ruffini ha contribuito alla sceneggiatura con Brizzi e Herbert Simone Paragnani. Nel film compare anche la cantante Sabrina Salerno che interpreta se stessa, mentre i protagonisti della storia sono Paolo Ruffini (Un’estate ai Caraibi, Cattivissimo me 3, Zootropolis) nei panni di Diego Gardini, Lillo Petrolo in quelli di Ivano De Sanctis e Dino Abbrescia (Cado dalle nubi, Cops – Una banda di poliziotti) in quelli di Sabino Lorusso. Violante Placido è l’assistente di volo Linda, Luca Vecchi (Forever young) è il cugino Lorenzo Moretti, Christian Monaldi (Non dirlo al mio capo) è Luca, il figlio di Diego, Caterina Guzzanti (Confusi e felici) è Maria e Veronika Logan è Veronica Bartolini.