Nuova avventura per Ethan Hunt protagonista di Mission Impossible – Rogue Nation (2015), quinto capitolo dedicato alle gesta del l’incredibile agente dell’IMF. L’action thriller è l’ennesima prova mozzafiato che, con prodezze rocambolesche interpretate personalmente dall’ex Top Gun, Tom Cruise punta a scongiurare una catastrofe mondiale, compiuta a suon di attentati terroristici. Il film è il quinto capitolo della saga delle imprese impossibili di Hunt & co. ed è sicuramente la missione più impossibile di sempre con la quale si cimenterà l’ineffabile Tom.
Serata iperbolica con Mission Impossible – Rogue Nation stasera in tv (2 maggio 2024) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Infatti, sulla piattaforma gratuita Mediaset, alla quale si può accedere da smartphone, tablet e computer, direttamente dal sito o da app, è possibile seguire il film in qualsiasi luogo senza bisogno della tv.
Un gruppo di terroristi, chiamato il Sindacato, formato da ex agenti ben addestrati e pericolosi e sconosciuto alla CIA, ha acquistato grandi quantità di gas nervino per impiegarlo perseguendo un piano contro l’umanità. Contro l’organizzazione criminale si mette all’opera Ethan Hunt, agente dell’IMF, deciso ad impedire il piano del gruppo criminale nonostante l’Intelligence abbia deciso di chiudere la sua sezione. L’agente non accetta la decisione e continua a lavorare sul caso, nonostante sia rimasto solo e sia in pericolo perché qualcuno lo vuole morto. L’unico disposto ancora ad aiutare Hunt è il suo collega William Brendt e con lui la spia Isla Faust. La scarsa disponibilità finanziaria ed i pericoli disseminati in giro rendono perigliosa la missione, ma Ethan ed i suoi non demordono.
Il quinto capitolo del filone Mission: Impossible arriva al cinema nel 2015 con la regia di Christopher McQuarrie, che ne cura anche la scenografia, ed è molto ben accolto dalla critica. Protagonista indiscusso dell’action thriller è «una delle celebrità più famose al mondo» (Forbes, 2006), il tre volte Golden Globe Tom Cruise (Top Gun, Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Oblivion, Jack Reacher – La prova decisiva, Mission: Impossible – Fallout, Il socio, La mummia) che interpreta l’agente Ethan Hunt. Accanto a lui Jeremy Renner (28 settimane dopo, The Bourne Legacy, The Town) nei panni di William Brandt ed Alec Baldwin (The Aviator, Il giurato, Codice Mercury) in quelli di Alan Hunley. Rebecca Ferguson (The Greatest Showman, La spia russa) è Ilsa Faust, Simon Pegg è Benji Dunn, Sean Harris: Solomon Lane e Ving Rhames è Luther Stickell.
Mission Impossible – Rogue Nation è arrivato al 2015 con la regia di Christopher McQuarrie che si occupa anche della sceneggiatura. Le riprese, iniziate a Vienna, si sono poi spostate in Marocco ed in Inghilterra e qui l’intrepido Tom Cruise è stato visto aggrappato all’Airbus del film, a conferma che le scene di azione le ha interpretate personalmente, senza ricorrere ad una controfigura. Per la cronaca: la scena è stata ripetuta otto volte. il film ha riscosso un’ottima accoglienza di critica e di pubblico con oltre 680 milioni di dollari incassati nei botteghini di tutto il mondo dei quali oltre 6 solo in Italia.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…