La storia fantastica di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali arriva stasera in tv su Rai 2, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La trama, che vanta interpreti come Samuel L. Jackson e Rupert Everett, in un crescendo di suspense, rivela un incredibile realtà parallela nella quale si ritrovano coinvolta via via tutti i protagonisti. La lotta tra buoni e cattivi avviene su piani stravaganti ed anche i metodi utilizzati per avere la meglio sono molto particolari. Il protagonista della storia viaggia nel tempo tra sentimenti e scoperte sino a raggiungere la verità che spiegherà molte situazioni.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: la trama

Jack Portman è un adolescente dal carattere particolare, molto legato a suo nonno paterno Abes con il quale trascorre molto tempo. L’uomo è solito raccontare al nipote storie fantastiche che hanno per protagonisti mostri e ragazzi speciali dalle abilità straordinarie accuditi da Miss Peregrine. Un giorno Jack va a casa del nonno e lo trova in fin di vita privato dei bulbi oculari, l’uomo dice al ragazzo di controllare l’anello del 3 settembre 1943, ma Jack, non capendo il senso di quella frase, pensa che suo nonno stia delirando. Il dolore per la sua perdita, però, è troppo grande e Jack finisce in terapia dalla dottoressa Golan alla quale racconta di aver trovato una cartolina che conferma il contenuto dei racconti del nonno e la psicologa gli suggerisce di raggiungere il luogo indicato su di essa per riuscire ad elaborare il lutto. Il ragazzo parte con suo padre per Cairnholm, un’isoletta britannica, ed è qui che comincia la sua straordinaria avventura. Jack, infatti, troverà i ragazzi speciali di Miss Peregrine che lo aiuteranno a capire cosa sia l’anello al quale faceva riferimento suo nonno e gli sveleranno chi sono i Vacui , responsabili della morte di Abes. Ma un’altra triste verità si palesa e la dottoressa Golan si rivela ben diversa da quella che ha fatto credere. Jack, insieme ai ragazzi speciali dovrà provare a risolvere una situazione davvero spaventosa.

Curiosità, cast e trailer del film

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, tratto dal romanzo di Ransom Riggs La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, arriva al cinema nel 2016 con la regia di Tim Burton. Interpreti principali della pellicola sono Asa Butterfield nei panni di Jacob Jake Portman, Terence Stamp in quelli di suo nonno Abraham Portman ed Eva Green (Quello che non so di lei)  in quelli di Miss Alma Peregrine. Judi Dench (Ritorno al Marigold Hotel, Vittoria e Abdul) è Miss Esmeralda Avocet, Allison Janney (Tonya) è la dottoressa Golan e Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, The legend of Tarzan, Django Unchained, Kingsman Secret Service, The Hateful Eight) è il signor Barron. Chris O’Dowd e Kim Dickens sono Franklin e Maryann Portman, i genitori di Jake, mentre Ella Purnell è Emma Bloom e Rupert Everett è John Lamont.

Tagged in:

Rai 2