La detective Phryne Fisher ritorna in tv, stavolta però con un film vero e proprio tutto dedicato alle sue avventure. Si tratta Miss Fisher e la cripta delle lacrime (2020), il drama investigativo in costume che troverete tra i programmi in tv stasera su Rai 2 (20 luglio). Si tratta della prima trasposizione cinematografica della celebre serie tv Miss Fisher – Delitti e misteri, basata sui romanzi di Kerry Greenwood, con protagonista l’irresistibile Phryne, una nobildonna australiana che sul finire sul finire degli anni ’20 del Novecento sbarca a Melbourne iniziando a collaborare con la polizia locale per risolvere misteriosi casi d’omicidio. Naturalmente col suo stile investigativo inconfondibile.
La trama del film “Miss Fisher e la cripta delle lacrime” è ambientato poco tempo dopo la fine dell’arco narrativo delle tre stagioni della serie, che si era chiusa con la presunta morte di Phryne avvenuta in un disastroso incidente aereo negli altopiani della Nuova Guinea. In realtà nel film scopriremo che Miss Fisher è viva e vegeta, e la ritroviamo nella splendida Gerusalemme, dove fa evadere di prigione una giovane beduina, Shirin, arrestata ingiustamente diverso tempo prima. Sarà l’inizio di un’avventura in giro per il mondo in cui Phryne scoprirà tesori inestimabili, segreti di guerra, un’antica tomba che custodisce una terribile maledizione e la verità nascosta dietro la misteriosa scomparsa della tribù di Shirin.
Così come nella serie tv Miss Fisher – Delitti e Misteri, la protagonista del film La cripta delle lacrime è l’attrice australiana Essie Davis, sempre più a suo agio nei panni eleganti e spericolati del’eroina Phryne Fisher. L’attore Nathan Page interpreta John “Jack” Robinson, il detective della polizia di Melbourne che suo malgrado si trova sempre tra i piedi l’invadente Miss Fisher (ma in realtà la adora), mentre la giovane Shirin Abbas ha il volto di Izabella Yena. Nel cast del film compaiono anche: Rupert Penry-Jones (nel ruolo di Jonathon Lofthouse), Miriam Margolyes (Aunt Prudence), Daniel Lapaine (Lord ‘Lofty’ Lofthouse), Jacqueline McKenzie (Lady Eleanor Lofthouse), Kal Naga (Sheikh Kahlil Abbas). Il regista è Tony Tilse, che ha diretto anche le tre stagioni della serie tv che fa da prequel al film.
Troverete Miss Fisher and the Crypt of Tears tra i programmi in tv stasera su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 (durata: 101 minuti). La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul sito Rai Play. Sempre su Rai Play potrete rivedere in qualsiasi momento in streaming tutti gli episodi della serie tv Miss Fisher – Delitti e Misteri e dello spin-off I casi della giovane Miss Fisher.
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…