Miracolo+nella+34sima+strada%3A+il+classico+di+Natale+torna+stasera+in+tv%2C+cast+e+curiosit%C3%A0
imtvit
/film/miracolo-nella-34sima-strada-cast-curiosita/amp/
Film

Miracolo nella 34sima strada: il classico di Natale torna stasera in tv, cast e curiosità

Uno dei classici film di Natale va in onda nuovamente in prima serata a ridosso di Capodanno, stasera in tv 30 dicembre 2024 in prima serata su La5 dopo essere andato in onda pochi giorni fa, il 25, su Italia 1. Stiamo parlando ovviamente di Miracolo nella 34sima strada in cui il grande Richard Attenborough è un perfetto Babbo Natale che finisce addirittura sotto processo per dimostrare la sua identità.

Miracolo nella 34sima strada streaming e diretta

Dopo Una poltrona per due, andato in onda la sera della vigilia, nel giorno di Natale impossibile rinunciare ad un altro grande classico di questi giorni di festa, stiamo parlando di Miracolo nella 34a strada in onda il 25 dicembre 2024 alle ore 21.20 su Italia 1. Oggi lunedì 30 dicembre 2024 nuova messa in onda stavolta su La5. Streaming da tablet, cellulare e pc sul sito Mediaset Infinity, previa registrazione al sito.

Miracolo nella 34sima strada: cast e curiosità

Miracolo nella 34ª strada (titolo originale: Miracle on 34th Street) è un film diretto da Les Mayfield e vede Richard Attenborough, nei panni di Babbo Natale, Elizabeth Perkins, Mara Wilson, Dylan McDermott. È uno dei remake del celeberrimo film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton.

Miracolo nella 34sima strada: la trama

A pochi giorni dal Natale un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini e’ immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e’ il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale. Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.

Miracolo nella 34sima strada: curiosità

Il miracolo della 34ª strada, film originale del 1947, addirittura premiato con un Oscar, e’ sicuramente quello di aver diffuso e standardizzato una immagine che per tutti e’ diventata quella del Babbo Natale per antonomasia, con buona pace del Richard Attenborough (il miliardario che riporta in vita i dinosauri in Jurassik Park) protagonista del remake del 1994 (ma se ne contano anche due versioni televisive nel 1959 e nel 1973). E cosi’ la difesa e la dimostrazione dell’esistenza del barbuto mito diventa una classica favola newyorkese – tutto si svolge intorno ai grandi magazzini Macy’s – nella quale vale la pena segnalare la presenza di una giovanissima Natalie Wood.

Miracolo nella 34ª strada: trailer ufficiale

Luca Fusco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago