C’è un’esperienza pre-morte al centro di Miracoli dal cielo, il film drammatico stasera in tv (15 novembre) su Rai 2 alle 21:20 e in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La storia è quella di una famiglia, molto religiosa, flagellata dalla grave malattia della figlia di 10 anni che, dopo un incidente, vive una straordinaria esperienza che riserva un’incredibile sorpresa per tutti. Sofferenza e speranza si fondono nella pellicola arricchita dall’ottima interpretazione di Jennifer Garner, mentre gli avvenimenti cambiano il corso della vita di tutti fortificando i valori dell’intera comunità.

Miracoli dal cielo: la trama

I coniugi Christy Kevin vivono con le loro tre figlie in Texas e fanno parte di un’attiva comunità religiosa che considerano una seconda casa. La loro vita serena viene sconvolta dalla notizia della malattia della figlia secondogenita Anna di 10 anni, che si scopre essere affetta da una rara malattia dell’apparato digerente. La diagnosi fatta alla bambina è drammatica e la piccola è costretta ad essere nutrita con un tubicino alimentare ed a frequentare spesso gli ospedali. Christy, inizialmente, confida nella fede, ma pian piano le sue speranze si affievoliscono e la donna è sempre più angosciata. Un giorno mentre Anna gioca con sua sorella, si arrampica su albero e cade quando il ramo su cui è seduta si spezza, l’impatto è violento, la piccola perde conoscenza e si teme il peggio. La bimba viene portata in ospedale e, quando si risveglia, i medici si trovano al cospetto di una situazione del tutto inaspettata che lascia gridare al miracolo: è l’inizio di una nuova vita per tutti.

Miracoli dal cielo - Jennifer Garner

Miracoli dal cielo – Jennifer Garner

Curiosità e cast del film stasera in tv (15 novembre)

Miracoli dal cielo, tratto dall’omonimo libro scritto da Christy Beam che racconta la drammatica esperienza di sua figlia, arriva al cinema nel 2016 con la regia di Patricia Riggen. La trama è incentrata su un’esperienza pre-morte, ovvero un fenomeno spesso raccontato da individui che, in seguito ad eventi traumatici o gravi malattie, subiscono un arresto cardio-circolatorio  oppure da quelli che si risvegliano dal coma. L’esperienza riferita è caratterizzata dalla dimensione extracorporea associata all’attraversamento di un tunnel buio al termine del quale si vede una luce, e poi incontro con esseri luminosi, tanta serenità, rimpianto di non essere rimasti lì e ritorno alla vita con una considerazione totalmente nuova dei suoi valori. Interpreti della pellicola sono Jennifer Garner (30 anni in un secondo, Appuntamento con l’amore, La rivolta delle ex) nel ruolo di Christy Beam e Martin Henderson (Devil’s Knot – Fino a prova contraria) in quello di suo marito Kevin. Kylie Rogers è Anna, mentre Brighton Sharbino e Courtney Fansler sono le sue sorelle Abby ed Adelyn. Queen Latifah è Angela, Hannah Alligood è Haley e Wayne Pére è Ben. John Carroll Lynch interpreta il pastore Scott, mentre Eugenio Derbez è il dottor Nurko, Zach Sale è il dottor Todd Blythe, Bruce Altman è il dottor Burgi e Gregory Alan Williams è il dottor Joe Hester.

Martin Henderson e Jennifer Garner

Martin Henderson e Jennifer Garner nel film stasera in tv su Rai 2 (15 novembre)

Il trailer di Miracoli dal cielo – VIDEO

Tagged in:

Rai 1, Rai 2, Rai Movie