In prima tv assoluta, questa sera 19 luglio, su Canale 5 andrà in onda Mio Figlio, un film turco di genere drammatico incentrato sulle difficoltà di un genitore nel sentirsi amato dal proprio figlio nello spettro dell’autismo. Alì è un pescatore che dedica la sua vita a suo figlio Efe. Il bambino è diverso dagli altri, è affetto da un disturbo della comunicazione che gli impedisce di relazionarsi con gli altri. Suo padre ha un solo desiderio. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro.
Mio Figlio è un film turco del 2018 di genere drammatico diretto dal regista Bora Egemen. La trama ruota attorno ad Alì, un giovane pescatore che, dopo la tragica morte della moglie, è rimasto solo con suo figlio Efe a cui dedica tutta la vita. Alì e Leyla hanno vissuto una grandissima storia d’amore ma, un giorno, la donna si è gettata in mare e l’uomo ha sempre raccontato a suo figlio che la madre era una bellissima sirena. Un giorno, dopo essere svenuto, il bambino finisce in ospedale e, al suo risveglio, tutto è cambiato: Efe non comunica più, non riesce a relazionarsi con gli altri e non guarda nessuno negli occhi.
Alì è sempre al suo fianco e fa di tutto per aiutare a guarirlo ma senza alcun risultato. L’unico desiderio dell’uomo è riuscire a farsi capire da suo figlio. Tuttavia, quando il piccolo scopre l’incredibile magia della musica, trova il modo di esprimersi attraverso il pianoforte. Questo è l’inizio di un grande percorso che consentirà ad Alì di comunicare con suo figlio, e di affiancarlo nella sua crescita.
Kivanç Tatlitug, volto noto al pubblico per i suoi ruoli nelle serie tv La Ragazza e L’Ufficiale e The Family, è il protagonista della pellicola in cui veste i panni di Alì. A completare il cast: Alihan Türkdemir (Efe), Büsra Develi (Leyla), Feridun Düzagaç (Müzisyen), Sezai Aydin (Kamil), Yücel Erten (Hasmet), Cem Zeynel Kiliç (Murat), Yildiz Kültür (Güner).
Il tema del film è l’autismo, in particolare, esplora il rapporto tra un genitore single e suo figlio affetto da questo disturbo. Il desiderio più grande di Alì è sapere che suo figlio lo capisca, nonostante quest’ultimo non lo guardi mai negli occhi. Una pellicola sull’amore, sul dolore, sul sacrificio, sulla sofferenza ma anche sulla speranza: i genitori farebbero qualsiasi cosa per i propri figli, soprattutto superare sfide su sfide, anche quando tutto sembra ormai disperato. Il lungometraggio farà riflettere su una cosa importante: esistono diversi modi per vedere, percepire e comunicare con il mondo che ci circonda e non bisogna mai perdere la fiducia e la speranza.
Il film andrà in onda stasera, venerdì 19 luglio 2024, su Canale 5 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…