Una nuova avventura per una delle coppie più famose del cinema, Bud Spencer e Terence Hill che stasera in tv (11 novembre) sono i Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada. Il poliziesco del quale sono protagonisti non risparmia effetti comici, cari ai due attori come sempre abili ad interpretare con ironia e tipica fisicità i loro personaggi. Riusciranno anche questa volta a scoprire la verità della vicenda che viene loro affidata, assicurando i cattivi alla giustizia?

Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada: ora, canale e streaming

Penultimo film dei 16 interpretati insieme, Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada porta Bud & Terence a Miami. L’avventura dei due poliziotti stasera in tv (11 novembre) su Rete 4 dalle 21:25 circa, è trasmessa anche in live streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity, al quale si può accedere tramite app da smartphone, tablet e computer.

Miami Supercops - Stasera in tv

Miami Supercops – Stasera in tv su Rete 4

La trama del film stasera in tv (11 novembre)

Dopo una rapina compiuta nel 1978 in una banca di Detroit, Joe Garret, uno degli artefici del colpo fu arrestato e portato in prigione, mentre il bottino sparì insieme al secondo rapinatore, mentre il terzo fu ritrovato carbonizzato. I due agenti ai quali fu affidato il caso erano Doug Bennet e Steve Forrest, ma non furono in grado di chiuderlo. A nove anni da quegli avvenimenti, Garret viene scarcerato e subito parte per Miami, intenzionato a recuperare il bottino. Dei due poliziotti solo Bennet è rimasto in servizio, mentre Forrest, scoraggiato dai tempi della giustizia, ha aperto una scuola per piloti di elicotteri. Dopo la liberazione di Garret, grazie ad uno stratagemma, Bennet riesce a convincere l’ex collega a rientrare in servizio per riaprire il caso della rapina e risolverlo finalmente con l’aiuto del loro vecchio capo Tanney, al quale vengono riassegnati.

La morte di Garret complica tutta la situazione ed i due poliziotti cominciano ad indagare grazie all’aiuto di Annabelle ed Irene, e dall’indiano Charro, affezionato al rapinatore ucciso che, prima di morire, ha lasciato una prova della colpevolezza di un ricco uomo d’affari, Robert Delmann, che si scopre avere una falsa identità. Quando Doug e Steve sono sul punto di arrestarlo, l’uomo sfrutta le proprie conoscenze per sottrarsi alle accuse ed i due poliziotti vengono sospesi, mentre Tanney è costretto a dimettersi. La situazione sembra disperata, ma Forrest e Bennet non sono intenzionati a rinunciare alla risoluzione del caso. Ci riusciranno questa volta?

Miami Supercops - Bud Spencer e Terence Hill

Miami Supercops – Bud Spencer e Terence Hill

Curiosità e cast del film

Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada è il film del ritorno della collaudata coppia Bud Spencer e Terence Hill. Arriva al cinema nel 1985 con la regia di Bruno Corbucci ed è il penultimo dei 16 film girati insieme dai due attori e sembra quasi un remake non ufficiale di, Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills con Eddie Murphy (Il dottor Dolittle, Beverly Hills Cop 2, Una poltrona per due). La pellicola è un poliziesco dove le armi hanno sostituito le tipiche scazzottate con le quali i due protagonisti erano abituati ad agire e, forse per questo, non conquista lo stesso pubblico di sempre. Protagonisti del film sono Bud Spencer (Pari e dispari, Nati con la camicia, Altrimenti ci arrabbiamo!, Lo chiamavano Trinità, …continuavano a chiamarlo Trinità) nel ruolo di Steve Forest e Terence Hill (Renegade – Un osso troppo duro, L’uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio, Un passo dal cielo – Io ti salverò)  in quello di Doug Bennett. Accanto a loro ci sono Jackie Castellano interprete di Irene e C.B. Seay che presta il volto al capitano Tanney. Ken Ceresne è Robert Delmann, William Jim è Charro e Richard Liberty è Joe Garret.

Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada: il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Rete 4