Miami+Beach%3A+la+commedia+con+Memphis+e+Tortora+stasera+in+tv
imtvit
/film/miami-beach-trama-cast/amp/
Film

Miami Beach: la commedia con Memphis e Tortora stasera in tv

Torna la commedia italiana dei fratelli Vanzina con il film Miami Beach, che Rai 2 propone stasera in tv (24 febbraio) alle 21.20. La storia, raccontata in modo allegro e spensierato, è una specie di sogno americano che spinge i protagonisti a cercare fuori dal nostro Paese il divertimento e la voglia di vivere. L’abilità del compianto Carlo Vanzina è proprio quella di tratteggiare il profilo di una generazione che, forse, ha troppa fretta di diventare adulta mentre inciampa ancora nella tarda adolescenza. La pellicola tutta italiana regala risate grazie alle prove d’attore degli interpreti (Memphis e Tortora per primi) e potrà essere seguita anche in streaming sul sito RaiPlay.

La trama di Miami Beach

Miami Beach – Paola Minaccioni

Giulia è un’adolescente un po’ indisciplinata che ha deciso di andare a Miami con le amiche per partecipare a un evento musicale. Per questo abbandona all’aeroporto il padre, Lorenzo, con il quale doveva partire in vacanza, e l’uomo è comprensibilmente spaventato tanto da decidere di raggiungerla in America. Giunta a Miami, Giulia non si risparmia stravaganze compresa la storia d’amore estiva con Filippo, un immobiliarista italiano noto per essere un dongiovanni. Lorenzo, intanto, prova a rintracciarla ma considerate le sue difficoltà con la lingua si avvale dell’aiuto di Bobo, studente fuorisede che in realtà con gli studi combina poco. Sempre a Miami arrivano anche Luca con suo padre Giovanni, e Valentina con la madre Olivia, romano lui e milanese lei: tra i due ragazzi scatta la scintilla dell’amore mentre i loro genitori si accapigliano per qualsiasi futile motivo. Almeno finchè le situazioni non si ribaltano…

Il cast del film stasera in tv (24 febbraio)

Il film, diretto da Carlo Vanzina (Sapore di te, Febbre da cavallo – La mandrakata, Un’estate ai Caraibi) è stato distribuito nelle sale cinematografiche dalla 01 Distribution nell’estate del 2016. Protagonisti della pellicola corale sono Lorenzo, interpretato da Ricky Memphis (Un matrimonio da favola), Giovanni che ha il volto di Max Tortora (Torno indietro e cambio vita) e Filippo quello di Gianpaolo Morelli. Paola Minaccioni (Torno indietro e cambio vita) è Paola, madre di Valentina nei cui panni recita Camilla Tedeschi. Neva Leoni è Giulia, Filippo Laganà è Luca ed il nullafacente Bobo è interpretato da Emanuele Propizio.

Il trailer di Miami Beach – VIDEO

Luisa Maurelli

Recent Posts

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

2 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

10 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

13 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

15 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

18 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

22 ore ago