Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi sono protagonisti stasera in tv di un classico della commedia italiana: Mia moglie è una strega (1980), diretto da Castellano e Pipolo, racconta la divertente storia di una fattucchiera che torna dall’aldilà per vendicarsi dell’erede dell’uomo di Chiesa che secoli prima l’aveva mandata al rogo.

Dove vedere Mia moglie è una strega in tv e streaming

Il film Mia moglie è una strega è in programma stasera in tv alle 21.10 su Cine 34. Sarà visibile anche online da pc, tablet e smartphone sulla piattaforma streaming Mediaset Play.

La trama

E’ all’incirca il 1600: Finnicella è una bella strega che viene catturata dall’Inquisizione e, costretta a confessare dallo spietato Cardinale Emilio Altieri, finisce bruciata sul rogo. Ottiene quindi il permesso dal diavolo Asmodeo di tornare a vivere nel XX secolo per compiere la sua vendetta: dovrà trovare e uccidere l’omonimo discendente dell’inflessibile uomo di Chiesa che l’ha condannata a morte.

Una volta rintracciato l’Emilio Altieri dei giorni nostri, un placido agente di borsa, Finnicella con le sue arti riesce a farsi assumere come sua segretaria per seguirlo da vicino con l’obiettivo di rovinargli la vita. All’inizio il suo piano sembra funzionare, perché fa saltare il matrimonio di Emilio con Tania facendo tornare la donna con il suo ex marito. Ma quando il diavolo Asmodeo bussa alla sua porta per ricordarle il loro accordo, Finnicella si rende conto di non riuscire ad uccidere Emilio. In realtà, standole vicino ha finito col provare per lui un sentimento molto speciale

Il cast

Il protagonista di Mia moglie è una strega è Renato Pozzetto (La casa stregata, Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande, ll ragazzo di campagna, Grandi magazzini), mentre la bella e perfida Finnicella ha il volto di Eleonora Giorgi (Borotalco, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Compagni di scuola). Il diavolo Asmodeo è interpretato dall’attore austriaco Helmut Berger (Il padrino – Parte III, Il violinista del diavolo, La colonna infame).

Tagged in:

Cine34